Caso Ruby, la gioia di Forza Italia | Brunetta: “Azione disciplinare contro i giudici”

di Stanislao Lauricina

» News » Caso Ruby, la gioia di Forza Italia | Brunetta: “Azione disciplinare contro i giudici”

Caso Ruby, la gioia di Forza Italia | Brunetta: “Azione disciplinare contro i giudici”

| mercoledì 11 Marzo 2015 - 13:27

Forza Italia si stringe attorno al suo leader, Silvio Berlusconi dopo la conferma della sua assoluzione, per il caso Ruby, in Cassazione. “Guardo alla sentenza della Cassazione come ad un atto davvero importante, in grado di mettere su nuovi binari il rapporto fra politica e giustizia. Si puo’, si deve aprire ora una pagina nuova all’insegna della sobrietà e del rispetto reciproco fra politica e giustizia”, sostiene Maria Stella Gelmini.

Il processo Ruby ha sputtanato, lo dico in maniera esplicita, Berlusconi e l’Italia. Era un processo da non fare”, sostiene Renato Brunetta, capogruppo di FI alla Camera, che chiede “qualcuno dovrebbe aprire una azione di responsabilità nei confronti di quei magistrati che hanno abusato del loro ruolo, c’è una legge adesso“.

Assolto, assolto, assolto: una sentenza che finalmente fa luce su un incubo durato quattro anni. Voglio esprimere la mia massima soddisfazione e felicità. La stessa felicità che mi sento di condividere con tutta Forza Italia, certo che non ci sia nessuno, neanche fra i nostri avversari politici, che abbia sperato in un esito diverso. In caso contrario, il mio duro avversario se ne scorni, diceva Petrarca…”. Lo dice Paolo Romani, presidente del Gruppo FI al Senato commentando la sentenza della Cassazione favorevole a Berlusconi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820