The Voice, si va verso l’ultima Blind Audition | Da Arianna a Maria Luce: team quasi al completo

di Sara Migliore

» TV » The Voice, si va verso l’ultima Blind Audition | Da Arianna a Maria Luce: team quasi al completo

The Voice, si va verso l’ultima Blind Audition | Da Arianna a Maria Luce: team quasi al completo

| mercoledì 18 Marzo 2015 - 17:50

0.04  -Non basta cantare bene, bisogna stupire. Si va verso l’ultima Blind , verso la chiusura dei team  di 16 talenti. 14 cantanti per i Facchinetti, Noemi  è a quota 12, Pelù ne ha 13 come J-Ax. La settimana prossima si decide tutto.

23.51- I Facchinetti vengono avvolti dalle note rotonde di Alessia Labate, 17enne di Cosenza. Poi tocca a Noemi e a Pelù. J-Ax non si è girato ma si è già pentito dopo averla vista. Alla fine lei si butta nel team dei Facchinetti perchè pensa di poter avere i consigli giusti.

 

23.50- Alberto Guarrasi dalla Sicilia arriva accompagnato dal suo violino. Ma nessuno scommette su di lui.

23.40- Marco Andreotti lavora al casello autostradale ma cantare è il suo sogno nel cassetto. I capelli sono il suo portafortuna e il suo simbolo. Canta Mama Maè dei Negrita. Alla fine si gira proprio il coach che voleva conquistare.  Ovviamente è toscano (di Lucca).

 

 

23.36 – Nuova Blind Blind sulle note di David Bowie. Elisabetta D’Aiuto però non convince i coach.

 

23.31- Giovanni Scardamaglio parte in quarta con “Pronto a correre”. I Facchinetti si girano all’ultimo minuto e si aggiudicano il talento di Ercolano.

 

23.18 – L’originalità non manca al prossimo concorrente. Tocca ad Andrea Orchi con “Skinny love”. Noemi e i Facchinetti vogliono nei loro team la sua voce che “viene da un luogo profondo”. Per Francesco è “un meraviglioso nerd”. Ma Noemi non puo’ perdere e si aggiudica il “bambino indaco”.

 

 

Sara canta “Titanium”.  Forse l’emozione la tradisce un po’. Nessuno si gira. Fa poker di giudici Arianna Alvisi. “Mi hai spremuto come un dentifricio vuoto” dice Ax che ne apprezza anche il look. Anche Noemi e il TeamFach non  vogliono lasciarsela sfuggire. Pelù la corteggia senza pietà. ma alla fine sceglie il #TeamLoser.

22.51 – Davide Fusaro, chitarra in mano, canta un pezzo di Sting: “Every little thing she does is magic”. Il richiamo è irresistibile e Pelù e J-Ax si girano. Sceglie Pelù.  

22.42- Sul palco un ragazzo “verace” Gregorio Rega con “Love Foolosophy”. Noemi e J-Ax apprezzano molto la performance ma i Facchinetti non si girano anche se Francesco gli stringe la mano e gli spiega: “Sei troppo simile a Jamiroquai”. Per J-Ax ha un look da terrorista dell’Isis. Gregorio non ha dubbi: il suo futuro a The Voice è con Noemi.

22.25 – Maurizio Musumeci  porta sul palco “L’avvelenata” di Guccini,  sul palco sembra che l’emozione lo tradisca un po’. Alla fine convince i coach e sceglie J-ax. Commozione per i suoi genitori.

22.17 – Tocca alla nipote di Gabriella Ferri, Nadezhda Barzak, rimasta traumatizzata dalla sua tragica morte. Ha sei anelli come portafortuna e canta “Remedios”. Purtroppo non si gira nessuno. Noemi le dice che  le esibizioni molto intime la intimidiscono perchè non le sembra il contesto adatto a questo genere di musica.

 

 

22.07- Chiara Beltrame, originale nella voce e nell’aspetto. Per Pelù ha i calzini più strani della storia di The Voice. Alla fine sceglie il team dei Facchinetti.

 

 

21:59 – Silvia De Santis, 28 anni, di Imola. Canta “The Man I love”. Si gira solo Pelù. Noemi: “Se canta  in italiano ci spariamo. Brava, ma è una corista”.

 

21.44 – Una voce dalle sonorità limpide quella di Carola Campagna che canta “The A Team”. Poker di  coach per lei. J-Ax finge di non corteggiarla e si  sa, è una strategia irresistibile con le donne:  entra nel Team Loser. J-Ax: “Ho intutito la sua bellezza”.

21.35 – Chi ci sarà dietro il tendone? Noemi, Facchinetti e Pelù vogliono scoprirlo. Una voce da donna in un corpo da un uomo. Anche se il Diablo non si è girato per primo lo vorrebbe nel team. Noemi e i Facchinetti sembrano agguerriti e se lo contendono. Sarà la Lady di Ferro ad aggiudicarselo.

 21.25 – Nelle anticipazioni alla puntata il video dell’esibizione di Maria Luce Gamboni sulle note di “Million dollar bill”, uno degli ultimi successi di Whitney Houston. J-Ax si gira per primo, poi è la volta del team Fach. Segue a ruota Noemi. Gara tra Noemi e Roby a colpi di acuti, la spunta il #TeamFach.

 21.18 – Dopo un breve riepilogo dei cantanti ammessi alle Blind lo spettacolo entra nel vivo e arrivano i coach, annunciati da Federico Russo.

 21-10 – Si accende la quarta puntata di The Voice of Italy 2015, anche oggi è tempo di Blind Audition. Sono ormai pochi i posti nei team dei quattro coach, J-Ax, Piero Pelù, Noemi e i Facchinetti (Roby e Francesco).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820