Il Papa a Torino per l’Ostensione della Sindone | Si recherà anche al Tempio Valdese

di Redazione

» Cronaca » Il Papa a Torino per l’Ostensione della Sindone | Si recherà anche al Tempio Valdese

Il Papa a Torino per l’Ostensione della Sindone | Si recherà anche al Tempio Valdese

| mercoledì 25 Marzo 2015 - 18:19

Papa Francesco sarà in visita pastorale a Torino il 21 e 22 giugno per l’Ostensione della Sindone e per il bicentenario di don Bosco. Il primo incontro sarà con i rappresentanti del mondo del lavoro, poi la visita alla Sindone e la messa a Piazza Vittorio.

Il 21 giugno il Pontefice sarà a pranzo in arcivescovado con i detenuti del carcere minorile “Ferrante Aporti”, alcuni immigrati e senza fissa dimora e una famiglia di rom. Dopo pranzo una preghiera privata al Santuario della Consolata. Quindi il trasferimento a Valdocco, alla Basilica di Santa Maria Ausiliatrice dove incontrerà i Salesiani e anche i giovani di alcune diocesi torinese e italiane.

Il 22 giugno, Papa Francesco si recherà al Tempio Valdese, per un discorso e la recita del “Padre Nostro”. A Torino Bergoglio incontrerà anche i suoi familiari.

“Malati, disabili, giovani: sono queste le categorie privilegiate sia nella visita del Papa che per tutto il periodo dell’Ostensione della Sindone”, ha detto monsignor Cesare Nosiglia annunciando infine che “tutte le offerte raccolte durante l’Ostensione verranno consegnate a Papa Francesco per un’opera, un progetto di sostegno per i bisognosi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820