Amici 14, puntata 28 marzo 2015: Michele e Virginia nella Squadra Blu, Shaila nella Squadra Bianca

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 28 marzo 2015: Michele e Virginia nella Squadra Blu, Shaila nella Squadra Bianca

Amici 14, puntata 28 marzo 2015: Michele e Virginia nella Squadra Blu, Shaila nella Squadra Bianca

| sabato 28 Marzo 2015 - 13:56

Amici 14, puntata sabato 28 marzo 2015

Puntata decisiva quella di oggi: gli ultimi sei alunni rimasti in lizza per i tre posti per il serale si contenderanno una maglia tanto sognata, o bianca o blu. Chi di loro sarà scelto dalle due direttrici artistiche?

La puntata inizia con il “ritorno” di Karima che presenta il suo nuovo album.

karima-amici

Maria De Filippi manda un onda un filmato in cui mostra il momento in cui Stash, Briga, Valentina e Luca, sentono il loro primo passaggio in radio, su Rtl 102.5 con i loro inediti.

Altro ospite della puntata è Fabrizio Moro, anche lui con un nuovo album in uscita e un tour che inizia il 10 aprile.

fabrizio-moro-amici

Arriva poi il momento dell’ingresso delle due direttrici artistiche, Emma ed Elisa, che oggi completeranno le loro squadre. Dopo la puntata i ragazzi faranno il loro ingresso nelle rispettive casette, dove affronteranno la preparazione per il serale, che andrà in onda a partire da sabato 11 aprile. I tre giudici saranno Francesco Renga, Sabrina Ferilli, Renato Zero. “Siamo molto emozionate” dice Emma; “È molto più emozionante di quanto mi potessi immaginare; la realtà supera l’immaginazione…” dice Elisa.

Dopo una breve clip che mostra Emma ed Elisa con i componenti delle loro squadre, Emma canta una canzone di Elisa.

Ma anche Elisa ha una piccola corale per Emma e chitarra in mano canta “Amami“. La cantante salentina non riesce a trattenere le lacrime… Bellissima atmosfera tra le due direttrici artistiche: rimarrà ancora così quando si sfideranno durante il serale?


Ma arriviamo agli ultimi sei ragazzi rimasti in lizza per i tre posti per il serale. Nessuno di loro ha avuto l’unanimità da parte della commissione.

Si inizia da Silvia presentata da Grazia Di Michele: “Ha lo spirito rock che ancora manca a questa competizione”. Virginia invece è “sponsorizzata” dalla maestra Celentano: “Credo che abbia le doti e le caratteristiche per diventare una buona ballerina e credo possa dare completezza alla squadra”.

Prima di farla ballare, Maria De Filippi fa entrare in studio Giuliano Peparini, il “super super super direttore artistico” del serale.

giuliano-peparini

Michele naturalmente, è sostenuto da Garrison; Simone invece viene presentato da Kledi: “È un ballerino molto elegante con basi e doti fisiche che raramente si trovano oggi”. “Fiera” di poter sostenere Mattia invece è Veronica Peparini; mentre Shaila è nel “team Garrison”.

Dopo le esibizioni è arrivato il momento del verdetto. Si comincia con Silvia: per Elisa alla cantante manca qualcosa a livello tecnico; Emma invece parla di “limite di posti”. Silvia viene così eliminata.

Poi tocca a Virginia: Elisa le dice di essere innamorata delle sua eleganza, “mi piaci anche quando sei seduta, ti vorrei nella mia squadra”. Anche Emma la vorrebbe nella sua squadra quindi adesso tocca alla ballerina scegliere quale felpa indossare: Virginia sceglie i Blu.

virginia-entra-nei-blu

 Tocca a Michele: Emma dice di avere “un’idea di squadra” e che per il ballerino non c’è posto; Elisa gli dice di averlo osservato molto per capire come affrontava le critiche dei docenti, “hai imparato che non basta una bella faccia, ti voglio nei Blu“. Per il ballerino, ma anche per Garrison un bel pianto liberatorio.

La Squadra Blu è al completo: The Kolors, Luca, Paola, Michele, Giorgio e Virginia. 

michele-nella-squadra-di-elisa

Dato che la squadra di Elisa è al completo, spetta ad Emma decidere sugli ultimi tre ballerini rimasti. Simone viene eliminato per primo.

Gli ultimi rimasti sono Mattia e Shaila: Maria De Filippi le chiede di esprimere una preferenza e la coach dei Bianchi è un po’ in difficoltà. “Credo che la persona più adatta, non migliore, ad entrare in un gruppo già formato in questo momento per me è Shaila”. Mattia deve lasciare la scuola.

shaila-squadra-bianca

La Squadra Bianca è pure al completo: Davide, Briga, Cristian, Valentina, Klaudia e Shaila. 

Maria De Filippi dà i risultati parziali del concorso di inediti che è possibile votare sul sito di Rtl: per il momento il più votato è Briga.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820