Amici 14, puntata 1 aprile 2015: Giuliano Peparini incontra i componenti della Squadra Blu

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 1 aprile 2015: Giuliano Peparini incontra i componenti della Squadra Blu

Amici 14, puntata 1 aprile 2015: Giuliano Peparini incontra i componenti della Squadra Blu

| mercoledì 01 Aprile 2015 - 13:45

Amici 14, puntata 1 aprile 2015

Sulla pagina Facebbok ufficiale della trasmissione è stata data un’anticipazione sulla prima puntata del serale che andrà in onda il prossimo 11 aprile. Quarto giudice della prima serata sarà Maurizio Costanzo (i due coniugi a quanto pare si stanno scambiando le ospitate, visto che Maria De Filippi sarà tra gli ospiti della prima puntata del nuovo Maurizio Costanzo Show che andrà in onda su Rete 4 a partire da domenica 12 aprile).

Suona alle 8 la sveglia nelle casette dei ragazzi: colazione, palestra per qualcuno ed esercizi di riscaldamento della voce per altri. “Mamma non ti preoccupare sto bene, ce la caviamo bene” dice Briga rivolto alla telecamera.

Anche i ragazzi della Squadra Blu incontrano il direttore artistico Giuliano Peparini.

giuliano-peparini-incontra-i-ragazzi-della-squadra-blu+

“Sono molto emozionato anche io, cercherò di farvi vincere a ognuno di voi” dice il direttore artistico. “Dovete capire quanto è importante avere un palco tutto per voi per due/tre minuti, è una cosa che non dovete mai sottovalutare” continua Peparini.

Intanto in casetta dai Bianchi arriva il personal trainer di Valentina: l’allenatore però mette subito a lavoro anche Davide e Briga.

Giuliano Peparini poi incontra i componenti della Squadra Blu singolarmente: il primo è Stash al quale il direttore artistico dice: “Sei un leader ma prima di tutto sei un artista, ti devi concentrare su te stesso”. Poi tocca a Paola: “Hai fatto un bel percorso, sono contento che sei arrivato al serale, te lo meriti” dice alla cantante che dice di essere “pronta” per il serale. “Non mi sono mai immaginata la mia vittoria, mi voglio godere le cose passo per passo, la vittoria la vedo come una cosa troppo lontana” gli dice Paola.

Dopo tocca a Luca: “Ho ascoltato le tue canzoni e mi sono emozionato” dice Peparini che poi conosce Giorgio, sempre di poche parole. “Ho paura anche io” confida al ballerino in direttore artistico. “Voglio capire chi sei, lavoreremo non solo sulla danza, io non voglio stupire ma voglio far riflettere”. La conversazione poi si sposta sui tatuaggi del ballerino, specie sull’ultimo, una chiave del cuore che è spezzata. “La dobbiamo ritrovare questa chiave” dice Peparini, “Qualcuno ce l’ha…” dice Giorgio.

Michele invece ripercorre il suo cammino difficile e pieno di ostacoli per arrivare al serale: “Anche questa parte del programma la devo affrontare con ottimismo” dice il ballerino. “Un paio di idee ce le ho, una un po’ pazza, tu devi stare tranquillo non dubitate” gli dice Giuliano Peparini.

Ultima invece è Virginia: “Continua ad avanzare così a testa alta, la cosa più importante è la tua crescita artistica” gli dire il direttore artistico.

Cristian riceve un sms dove viene invitato ad andare in studio: al ballerino viene mostrato un video in cui si ripercorrono le tappe del suo percorso all’interno della scuola, sin dal suo infortunio dell’anno scorso. “Sono fiero di me, ho voglia di salire sul palco ed emozionarmi; ho dovuto combattere con tante paure che ho dentro” dice Cristian.

cristian-vede-un-video-con-le-sue-tappe-all-interno-di-amici

Il ballerino a tratti si commuove: “Sapevo di essere emotivo, rivedendo queste immagini posso dire di essere fiero di me”. Tra le immagini che vengono mostrate a Cristian c’è anche la “maratona” di coreografie che gli ha chiesto Emma prima di dirgli che lo voleva nella sua squadra. Durante la sua esibizione, anche Elisa aveva espresso la volontà di volerlo come componente dei Bianchi: “Una delle scelte più difficili” commenta il ballerino. “Ho bisogno in questo momento di qualcuno che mi prenda a pizze in faccia e che faccia uscire un lato del carattere che molto spesso non si vede; e penso che questo tipo di energia ce l’abbia Emma”.

Paola e Stash organizzano uno scherzo: il leader dei The Kolors dice in realtà di essere il ballerino Vincenzo Durevole. “Il banco di latino adesso è di nuovo mio” dice a Michele, “mi ero messo un cuscino per far finta che avevo la pancia…”.

 

 VOTA IL NOSTRO SONDAGGIO:

 

Amici 14, chi sarà il vincitore?

Briga
The Kolors
Cristian
Giorgio
Klaudia
Virginia
Valentina
Paola
Davide
Luca
Shaila
Michele

Poll Maker

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820