Icardi avvisa l’Inter: “Se il club vuole faccio i bagagli e vado”. E Mancini pensa a Jovetic

di Riccardo Bagarella

» Sport » Icardi avvisa l’Inter: “Se il club vuole faccio i bagagli e vado”. E Mancini pensa a Jovetic

Icardi avvisa l’Inter: “Se il club vuole faccio i bagagli e vado”. E Mancini pensa a Jovetic

| giovedì 02 Aprile 2015 - 12:50

“Firmerò il rinnovo. Sono sicuro. Sarò felice io e lo sarà l’Inter se vorranno che resti qui. Ho ancora tre anni di contratto e sono sicuro che arriveremo ad un accordo”, queste le parole pronunciate dall’attaccante argentino nerazzurro Mauro Icardi.

La volontà di ‘Maurito’ è quella di continuare a vestire il nerazzurro, magari con qualche ritocco all’ingaggio, desiderio che il bomber di Rosario spera sia ricambiato anche dalla società di Erik Thohir: “Se l’Inter vorrà cedermi, farò i bagagli e andrò. Altrimenti resterò perché all’Inter sto benissimo e la mia famiglia sta benissimo a Milano”, ha aggiunto.

Intanto, Roberto Mancini continua a pianificare il futuro di comune intesa con il club di Corso Vittorio Emanuele. A tal proposito, stando a quanto riportato dal Daily Mail, Yaya Touré non sarebbe il solo giocatore ad essere entrato costantemente nei pensieri del ‘Mancio’. Secondo la stampa inglese, l’ex tecnico del Manchester City, oltre al centrocampista ivoriano e all’omologo compagno di squadra Milner, vorrebbe anche Stevan Jovetic per la prossima stagione.

L’ex Fiorentina, approdato alla corte di Al Mubarak per circa 30 milioni di euro, potrebbe quindi far ritorno nel campionato che lo ha lanciato alla ribalta del calcio internazionale. ‘Jojo’ è chiuso dalle scelte di Manuel Pellegrini, e il nuovo progetto illustrato da Erik Thohir potrebbe spingere il talento montenegrino a fare le valigie in direzione Serie A.

La trattativa, al momento ancora in fase embrionale, avrebbe visto i nerazzurri sondare la formula del prestito, una soluzione che il City non intende nemmeno prendere in considerazione, forte della consapevolezza che le pretendenti per il giocatore non mancano: se Jovetic dovesse lasciare l’Inghilterra, lo farebbe solo al cospetto di un’offerta che permetta ai citizens di recuperare almeno parte dei 30 milioni di euro sborsati nel 2013.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820