Caso Lotito-Iodice, sanzione in vista per il presidente della Lazio

di Riccardo Bagarella

» Sport » Caso Lotito-Iodice, sanzione in vista per il presidente della Lazio

Caso Lotito-Iodice, sanzione in vista per il presidente della Lazio

| giovedì 09 Aprile 2015 - 12:58

Nuova sanzione in vista per Claudio Lotito. Il giorno dopo la vittoria della sua Lazio, che ieri sera al ‘San Paolo’ ha conquistato la finale di Coppa Italia, il presidente biancoceleste è nuovamente chiamato a rispondere alle pesanti dichiarazioni esternate lo scorso febbraio durante la famosa telefonata a Pino Iodice, direttore generale dell’Ischia Isolaverde.

Dopo essere stato deferito per “avere pubblicamente leso la reputazione e l’onorabilità di Pino Iodice”, il patron laziale potrebbe adesso incorrere in una pena pecuniaria. La Procura Federale della Figc, con a capo Stefano Palazzi, ha infatti avanzato la richiesta di un’ammenda di quindicimila euro per l’imprenditore romano e un’altra di pari importo per la Lazio per responsabilità diretta.

Proseguono dunque gli strascichi della conversazione di Lotito con il dirigente campano della squadra di Lega Pro, che tante polemiche ha destato nel calcio italiano. Previste novità tra qualche ora: la sentenza del Tribunale Nazionale Federale dovrebbe essere formulata in serata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820