Camorra, arrestato in Spagna un boss latitante | Gestiva il traffico di cocaina e hashish con Napoli

di Redazione

» Calabria » Camorra, arrestato in Spagna un boss latitante | Gestiva il traffico di cocaina e hashish con Napoli

Camorra, arrestato in Spagna un boss latitante | Gestiva il traffico di cocaina e hashish con Napoli

| venerdì 10 Aprile 2015 - 10:09

Carlo Leone, trafficante di droga napoletano di 55 anni, è stato arrestato in Spagna dai Carabinieri del Comando provinciale di Napoli e dalla Guardia civil. Da sei anni latitante, nei confronti di Leone, ritenuto dalla Direzione distrettuale antimafia vicino al clan camorristico degli “Elia”, era stata emessa dal gip di Reggio Calabria un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Leone avrebbe fatto parte di una banda di narcotrafficanti con basi in Calabria e Campania che aveva esteso le proprie attività anche in Spagna e in Sud America. Di recente Leone è stato segnalato per essere inserito nella lista dei latitanti più pericolosi. In Spagna, il latitante acquistava dai trafficanti iberici le partite di cocaina e hashish che poi distribuiva nei quartieri del centro di Napoli.

Leone è stato localizzato in varie località mondane della Spagna: durante la sua latitanza era solito frequentare i lussuosi ristoranti della “Costa del Sol”. I carabinieri lo hanno fermato in un bar-ristorante di San Pedro di Alcantara, dove di solito trascorreva il fine settimana: adesso è in attesa dell’estradizione in Italia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820