La crisi senza fine di Forza Italia | In Puglia non si punta più su Schittulli

di Redazione

» Politica » La crisi senza fine di Forza Italia | In Puglia non si punta più su Schittulli

La crisi senza fine di Forza Italia | In Puglia non si punta più su Schittulli

| venerdì 10 Aprile 2015 - 21:42

L’annuncio lo ha dato il commissario del partito in Puglia, Luigi Vitali: Schittulli da oggi non e’ più il nostro candidato. Si svegli lui!”. È rottura definitiva tra il Forza Italia e il candidato alla presidenza della Regione, Francesco Schittulli.

Schittulli era stato scelto dalla dirigenza del partito, in alternativa al ribelle Raffaele Fitto, probabilmente per spingerlo a lasciare il partito. Il candidato, invece, inaspettatamente si era portato sulle posizioni dell’ex governatore pugliese. “Abbiamo aspettato che consumasse l’ultimo strappo, l’ho ha fatto e quindi è stato capace di riuscire là dove nessun altro era riuscito: ha spaccato il centrodestra – ha spiegato Vitali – Invece di essere il candidato di tutto il centrodestra è il candidato di Fitto. Noi la nostra disponibilità l’avevamo data. Non è stata tenuta in considerazione, a questo punto non è più il nostro candidato”.

Schittulli aveva provato a ricucire, in extremis, lanciando un appello “agli amici di Forza Italia perchè si possa procedere spediti e insieme. Ho fatto di tutto per unire il centro destra, ho posto delle condizioni sia a Fitto che a FI. Fitto le ha accolte accettando che le liste fossero forti e competitive. FI deve decidere e sciogliere questa aspettativa che io propongo, sulla certezza della vittoria del centrodestra”.

Schittulli potrebbe dare vita a un’alleanza tra le forze minori del centrodestra che gli hanno confermato l’appoggio, nonostante la presa di posizione di FI. “Ringrazio Fratelli d’Italia e gli amici di Alleanza nazionale che sin da subito mi hanno sostenuto ma anche Ncd che mi sostiene” ha aggiunto Schittulli.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820