Funerali di Stato per le vittime di Giardiello | Anche Mattarella sarà alle esequie

di Redazione

» Cronaca » Funerali di Stato per le vittime di Giardiello | Anche Mattarella sarà alle esequie

Funerali di Stato per le vittime di Giardiello | Anche Mattarella sarà alle esequie

| martedì 14 Aprile 2015 - 15:22

Saranno funerali di Stato, mercoledì 15 aprile alle 16, nel Duomo di Milano, per le vittime della furia omicida di Claudio Giardiello, nella strage di giovedì 9 aprile scorso. Lo ha deciso il consiglio dei ministri, riunitosi nella mattina di martedì 14 aprile, con la presidenza del ministro del Lavoro, Poletti. Alle esequie parteciperà anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. A presiedere la cerimonia sarà il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano.

Nel Palazzo di Giustizia di Milano, la camera ardente per il giudice Fernando Ciampi e l’avvocato Lorenzo Claris Appiani resterà aperta dal pomeriggio di martedì alle 14 di mercoledì; Non ci sarà invece nessuna camera ardente per l’altra vittima, Giorgio Erba. I familiari hanno scelto le esequie private che si terranno nel Duomo di Monza domani alle 10.45 e saranno presieduti dal Vicario episcopale per la Zona di Monza, monsignor Patrizio Garascia..

“Quello che è accaduto al tribunale di Milano ci chiama ad un impegno contro la proliferazione delle armi e, nella difesa delle strutture giudiziarie, ad immaginare un diverso modello di tutela per la giustizia e le istituzioni”. Lo ha detto martedì mattina  il premier Matteo Renzi.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820