L’uragano Napoli spazza via il Wolfsburg: 4-1. Babacar salva la Fiorentina: 1-1 con la Dinamo

di Redazione

» Sport » L’uragano Napoli spazza via il Wolfsburg: 4-1. Babacar salva la Fiorentina: 1-1 con la Dinamo

L’uragano Napoli spazza via il Wolfsburg: 4-1. Babacar salva la Fiorentina: 1-1 con la Dinamo

| giovedì 16 Aprile 2015 - 22:59

Una notte da sogno per il Napoli di Rafa Benitez. Nell’andata dei quarti di finale di Europa League, gli azzurri schiantano il Wolfsburg (prima di questa sera imbattuto da 23 partite!) alla Volkswagen Arena con un perentorio 4-1 frutto dei gol di Higuain (15′), della super doppietta di Hamsik (23′, 64′) e del poker di Gabbiadini (77′).

Irriconoscibili i ragazzi di Hecking, fragili in fase difensiva e capaci di impensierire Andujar con il solo Bendtner, autore del gol della bandiera all’80’. Appuntamento tra una settimana al San Paolo per il match di ritorno, ma sarà solo passerella per il Napoli: le semifinali sono ad un passo.

Agli antipodi la trasferta della Fiorentina all’Olimpiyskiy di Kiev contro la Dinamo. I viola si salvano nel finale grazie alla splendida rovesciata di Babacar al 92′ che fissa il punteggio sul finale 1-1.

Montella può recriminare per il vantaggio di Lens (36′): tiro dal limite dell’area, deviazione di Tomovic e Neto spiazzato. Rabbia anche per il palo colpito da Borja Valero al 77′ su assist di Alonso. Non comunque giunto il momento di disperare, al Franchi sarà tutta un’altra storia.

Negli altri incontri della serata spicca la grande rimonta del Siviglia ai danni dello Zenit. I russi passano in vantaggio con Ryazantsev, poi la super reazione degli spagnoli di Emery che ribaltano il risultato con le reti di Bacca e Suarez. Solo 0-0 tra Bruges e Dnipro, buon risultato per la formazione belga.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820