Amici 14, Shaila è stata eliminata | Pesante scontro tra Emma e Loredana Bertè

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, Shaila è stata eliminata | Pesante scontro tra Emma e Loredana Bertè

Amici 14, Shaila è stata eliminata | Pesante scontro tra Emma e Loredana Bertè

| sabato 02 Maggio 2015 - 20:56

00.24 – Maria cerca di ritornare sulla discussione di prima tra Emma e Loredana Bertè e chiede loro di metterci una pietra sopra, anche se per la cantante salentina è stata dura da digerire. A fine serata a dover lasciare il programma è Shaila.

00.03 – La seconda manche è stata vinta dai Bianchi. Emma in lacrime dice: “Sono disgustata”. Maria De Filippi le chiede se vuole fare una pausa ma lei preferisce di no. Emma vota Luca, i ragazzi scelgono Viginia mentre i professori fanno il nome di Giorgio. Elisa salva Giorgio mentre i professori scelgono di far rientrare Luca. Virginia va al ballottaggio con Shaila. 

23.38 – Per l’ultima prova Elisa schiera Giorgio, mentre Emma fa cantare Briga. “Mi ha dato fastidio che hai cavalcato la notizia, sfruttando i 900 morti (il riferimento alla cronaca è la strage di Lampedusa e l’ennesimo barcone che si è rivesciato, ndr). E in aggiunta Lennon non si tocca, tu non la puoi contaminare sfruttando l’onda della notizia” dice a Briga Loredana Bertè. “Sei un paraculo. Usare John Lennon per me è stata una bestemmia”. “Tutto quello che hai detto a lui lo devi girare a me” dice Emma. “Mattia non c’entra la responsabilità non c’entra”. Sabrina Ferilli invece vota Bianchi, Renga non riesce a dare il voto a Mattia quindi dà la preferenza a Giorgio.

La polemica va avanti per un po’, Emma si arrabbia molto e da parte sua Elisa si dice infastidita dal fatto che viene dato il punto alla sua squadra solo per non premiare un componente della squadra avversaria, senza spendere nemmeno una parola sulla preferenza espressa.

23.27 – Per la quarta prova Elisa schiera i The Kolors con “Everytime”. Emma risponde con l’esibizione singola ballo di Klaudia. Sabrina Ferilli ha preferito Stash, Loredana Bertè vota Klaudia, e lo stesso fa Renga.

23.20 – Terza prova. Elisa sceglie il ballo singolo con Virginia. Emma si schiera e canta con Valentina il suo inedito: “In ogni cosa”. Maria chiede di nuovo a Renga cosa ha votato e lui dice Valentina.

emma-e-valentina

23.04 – Per la seconda prova Emma schiera il ballo di squadra, Elisa risponde con l’esibizione singola di Giorgio. Loredana Bertè ha preferito i Bianchi, Sabrina Ferilli ha trovato molto forte Giorgio, Francesco Renga ha preferito i Bianchi.

Francesco Renga premia la performance di Luca, Loredana Bertè ha votato Bianchi, Sabrina Ferilli dà il suo voto a Luca.

Anche Elisa schiera il duetto con ospite: i Dear Jack e Luca.

luca-e-i-dear-jack

22.51 – Inizia la seconda manche. Emma per la prima prova schiera il duetto con ospite: Fedez con Valentina.

valentina-e-fedez

22.43 – In studio entra una passerella: per decretare chi inizia la seconda manche Emma ed Elisa dovranno sfilare in stile Zoolander. Nell’attesa che le due coach si preparino Maria inviata Sabrina Ferilli e Francesco Renga a sfilare, ma i due non riescono a fare una bella figura e Maria gli dice: “Siete degli imbranati”. Così decide di mettersi a sfilare pure lei. Alla fine Owen Wilson apprezza moltissimo la prova delle due direttrici artistiche e premia Emma.

22.32 – Per 6 a 1 la prima manche è stata vinta dai Blu. Elisa fa il nome di Shaila; i ragazzi fanno il nome di Cristian i professori quello di Valentina. Emma fa rientrare in partita Valentina e i professori fanno rimanere in gara Cristian. Shaila va al ballottaggio. 

22.19 – Per la quarta prova Emma decide di schierare Shaila. Elisa, dicendo di avere “una faccenda in sospeso con Loredana Bertè” schiera Luca che canta un suo inedito che dedica a un suo amico scomparso. “Io non ho niente di personale” commenta Loredana Bertè “ma le tue parole le trovo banali e un po’ noiose”. “Trovo leggermente banali le tue critiche” le risponde il cantautore dei Blu. Anche la Ferilli “rimprovera” la reazione del cantante: “A noi ci devi rispettare”. Entrambe danno il voto a Shaila.

Dato che Emma sta perdendo tre a zero, Maria De Filippi fa entrare la Magic Ball. “Io Maria non gioco mai d’azzardo” dice Emma ricacciando indietro la palla.

22.06 – Per la quarta prova esce la “prova giudice”, una prova che viene subita e che ogni giudice può proporre. Stasera tocca a Francesco Renga che ha dato due canzoni alla produzione. “Vorrei mettere alla prova i The Kolors, volevo sentirti cantare in italiano e ho scelto ‘Il mondo’ e volevo sentire Mattia con ‘Hey Jude’”. Renga può giudicare da solo o estendere il voto a tutta la giuria e il cantante preferisce condividere il giudizio. La Bertè ha preferito Stash, Sabrina ha apprezzato l’arrangiamento dei Kolors. Renga alla fine dice: “Prima che iniziassi a rappare ero quasi indeciso se votarti o meno, avrei premiato lo sforzo, ma alla fine avrei scelto anche io i Blu”.

prova-giudice

21.52 – Terza prova. Maria De Filippi annuncia il quarto giudice della serata: l’attore Owen Wilson. Emma non ha dubbi e schiera l’esibizione singola ballo con Klaudia. Elisa risponde con la corale di canto con “Somebody to love” dei Queen. Maria chiede a Renga di svelare il suo voto e lui dice di aver preferito i Blu.

owen-wilson

21.39 – Per la seconda manche Emma fa esibire Valentina. Elisa risponde con l’esibizione singola ballo con Virginia, che balla una coreografia di denuncia sulla violenza sulle donne. Loredana Bertè premia la ballerina così come Sabrina Ferilli. La Bertè commenta il brano cantato da Valentina, “Over the rainbow”: “Mi dispiace ma non ne posso più di questa canzone, dopo che per un anno l’ha cantata Chiara in continuazione… basta!”.

Emma risponde anche lei con il duetto con ospite e schiera Briga con Il Volo, il giovane trio vincitore del Festival di Sanremo. Sabrina Ferilli dà il voto a Briga, Loredana Bertè dice: “A me fanno impazzire i The Kolors, hanno misura, gusto, classe” e dà il voto ai Blu, per Renga Briga avrebbe potuto osare di più quindi premia i Blu.

briga-e-il-volo

21.25 – Parte la prima manche. Elisa per la prima prova schiera il duetto con ospite: i The Kolors con Marco Mengoni. Anche Emma si alza in piedi alla fine dell’esibizione e addirittura si inginocchia pronunciando il suo tormentone “Ciaone”.

mengoni-e-stash

21.15 – La prova consiste nel ballare delle sigle di alcuni programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana, da “Cicale cicale” fino al mitico “Gioca jouer” che hanno ballato tutti in studio (e di sicuro qualcuno pure a casa). Alla fine Cecchetto premia Elisa e la coach dei Blu decide di iniziare la gara. 

cecchetto-prova-sigle-televisive

21.11 – Inizia la quarta puntata del serale di Amici. In studio entrano le due squadre, capitanate da Emma ed Elisa e poi la giuria. Ma, come ormai è usanza, bisogna capire chi delle due coach deve iniziare. Maria fa entrare chi avrà il compito di giudicarle: Claudio Cecchetto. 

———–

Elisa nelle ultime due puntate ha perso due dei suoi concorrenti: prima il ballerino Michele e poi la cantante Paola. Stasera scende in campo più agguerrita che mai. Emma sarà capace di rispondere colpo su colpo?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820