Pari e patta tra Sassuolo e Palermo: 0-0. Zaza e Dybala sciuponi

di Redazione

» Sport » Pari e patta tra Sassuolo e Palermo: 0-0. Zaza e Dybala sciuponi

Pari e patta tra Sassuolo e Palermo: 0-0. Zaza e Dybala sciuponi

| sabato 02 Maggio 2015 - 22:35

Reti inviolate e tanta delusione nell’anticipo di Reggio Emilia tra Sassuolo e Palermo. La classifica forse “troppo” tranquilla delle due formazioni, alla fine, ha inciso più del previsto. Nonostante le consuete scelte tecnico-tattiche spregiudicate di Iachini e Di Francesco, sono stati gli attaccanti ad aver reso al di sotto delle aspettative. I rosanero salgono a quota 43 punti, gli emiliani si attestano invece al 16esimo posto con 37 punti all’attivo. Finale di campionato senza botti.

Avvio divertente al Mapei Stadium. Alla festa sugli spalti, questa sera senza barriere e con gli steward al posto delle forze dell’ordine, le squadre in campo rispondono con un primo tempo intenso e ben giocato. Peccato solo per le poche occasioni da gol, tanti gli errori sotto porta di un Palermo propositivo e nettamente superiore sul piano del palleggio. Meno bene il Sassuolo, Zaza e compagni soffrono parecchio la compattezza e l’aggressività dei rosanero.

Gli equilibri cambiano nel secondo tempo. Come già accaduto in precedenza, i siciliani rientrano dagli spogliatoi con meno carica agonistica rispetto ai primi 45′. Il Sassuolo, però, ha la colpa di non approfittarne a dovere. Al 66′ Zaza si divora l’1-0 a tu per tu con Ujkani, il Palermo “risponde” con un colpo di testa di Dybala da “o” metri che inspiegabilmente finisce a lato. Belotti si ripete a 2′ dal termine fallendo da ottima posizione. Zero a zero e tutti contenti, tifosi a parte.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820