La Roma sorride con Doumbia: 2-0 al Genoa

di Riccardo Bagarella

» Sport » La Roma sorride con Doumbia: 2-0 al Genoa

La Roma sorride con Doumbia: 2-0 al Genoa

| domenica 03 Maggio 2015 - 14:31

Termina con il risultato di 2-0 il ‘lunch match’ della 34esima giornata di Serie A tra Roma e Genoa. All’Olimpico, gli uomini di Garcia ottengono un successo importantissimo in chiave Champions, portandosi a quota 64 punti e riprendendosi il secondo posto: scavalcata momentaneamente la Lazio, impegnata nel pomeriggio a Bergamo contro l’Atalanta. Sempre fermi a quota 50, invece, i rossoblù, che rischiano il sorpasso da parte delle altre pretendenti per l’Europa.

Nel primo tempo regna l’equilibrio. La Roma prova ad imporre il proprio gioco, ma il Genoa non ci sta, e riesce a mettere in difficoltà la formazione capitolina con un coraggioso pressing alto. I rossoblù ci mettono ritmo e personalità, ma al 35′ un pallone perso malamente a centrocampo rovina il gran lavoro dell’undici di Gasperini, infilato in contropiede e punito dalla rete dell’1-0 firmata Doumbia. Secondo gol consecutivo in campionato per l’ivoriano, da oggetto misterioso a uomo della provvidenza.

Meno intensa la ripresa, complice il notevole dispendio di energie dei primi 45′ di gara e la temperatura quasi estiva. I giallorossi fanno fatica a spingere con la continuità e l’efficacia trovata in avvio di match, anche perché il Genoa è più vivo che mai. I rossoblù tentano in tutti i modi di trovare il gol del pari, cingendo d’assedio la porta difesa da De Sanctis, ma al 93′ arriva il 2-0 di Florenzi ad archiviare il match al termine di un’altra ripartenza fulminea dei padroni di casa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820