Operazione contro la ‘ndrangheta a Cosenza| Colpita la cosca Rango-Zingari, 13 arresti /FOTO

di Redazione

» Calabria » Operazione contro la ‘ndrangheta a Cosenza| Colpita la cosca Rango-Zingari, 13 arresti /FOTO

Operazione contro la ‘ndrangheta a Cosenza| Colpita la cosca Rango-Zingari, 13 arresti /FOTO

| martedì 12 Maggio 2015 - 08:29

I carabinieri di Cosenza hanno eseguito 13 arresti in nell’ambito dell’operazione “Doomsday” contro la criminalità organizzata. Gli arrestati sono accusati di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione aggravata, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione e porto illegale di armi.

LE FOTO DEGLI ARRESTATI 

I provvedimenti sono stati emessi sulla scorta delle indagini coordinate dalla Procura antimafia di Catanzaro che hanno consentito di delineare gli assetti della cosca di ‘ndrangheta dei “Rango-Zingari“, egemone a Cosenza e nel suo hinterland.

Le indagini hanno consentito di ricostruire come l’associazione, con la disponibilità di armi, fosse finalizzata allo sfruttamento delle ricchezze del territorio mediante la sistematica perpetrazione di estorsioni in danno di imprenditori, nonché gestisse in regime di assoluto monopolio il traffico di sostanze stupefacenti nell’area in cui esercita la propria influenza. Nell’ambito del medesimo procedimento risultano altri 5 (cinque) indagati non attinti dal provvedimento poiché già detenuti.

I nomi dei fermati sono Leonardo Bevilacqua, Cosimo Bevilacqua, Danilo Bevilacqua, Simone Santoro, Antonio Intrieri, Domenico Mignolo, Francesco Vivacqua, Alberto Ruffolo, Francesco Ciancio, Gianluca Cinelli, Gianluca Barone, Mario Mignolo.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820