Juventus-Lazio, anticipata la finale di Coppa Italia al 20 maggio

di Redazione

» Sport » Juventus-Lazio, anticipata la finale di Coppa Italia al 20 maggio

Juventus-Lazio, anticipata la finale di Coppa Italia al 20 maggio

| giovedì 14 Maggio 2015 - 15:19

Juventus-Lazio, finale di Coppa Italia inizialmente fissata per il 7 giugno, è stata anticipata al 20 maggio alle 20.45. Lo ha deciso la Lega alla luce della qualificazione dei bianconeri alla prossima finale di Champions League contro il Barcellona in programma per il 6 giugno.

Non una buona notizia per la Lazio, attesa da un finale di stagione piuttosto impegnativo. I biancocelesti, infatti, sono ancora in corsa per la Champions e quattro giorni dopo la finale contro la Juve, affronteranno la Roma in un derby che si preannuncia pirotecnico.

All’Olimpico sarà gara secca, con supplementari e rigori in caso di parità al termine dei minuti regolamentari. Insomma, una gara complessa e potenzialmente dispendiosa che arriverà dopo il confronto con la Samp e prima della stracittadina romana.

E non è difficile comprendere perché, da più fronti, cominci a circolare l’ipotesi di un rinvio anche per il derby. Lotito spinge per questa soluzione, ma bisognerà attendere anche un ulteriore verdetto: l’eventuale approdo in finale di Europa League (fissata per il 27 maggio) da parte del Napoli.

In quest’ultimo caso, infatti, la gara tra azzurri e bianconeri si disputerebbe il 23 maggio consentendo alla Lazio di chiedere il rinvio del derby al 25 o al 26 maggio. La situazione è quindi ancora lontanissima dall’essere ben definita, bisognerà attendere ancora.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820