Ebola, l’infermiere infetto è “stazionario” | Vertice in prefettura a Sassari per l’emergenza

di Redazione

» Cronaca » Ebola, l’infermiere infetto è “stazionario” | Vertice in prefettura a Sassari per l’emergenza

Ebola, l’infermiere infetto è “stazionario” | Vertice in prefettura a Sassari per l’emergenza

| venerdì 15 Maggio 2015 - 13:20

Sono stazionarie le condizioni dell’infermiere di Emergency infettato dal virus Ebola e ricoverato all’Istituto Spallanzani di Roma. Al momento i parametri vitali sono stabili.

“Il paziente con Ebola ricoverato dal 13 maggio è in condizioni cliniche stazionarie con parametri vitali stabili. Permane stato febbrile. Continua trattamento antivirale, la nutrizione parenterale, la terapia reidratante per via orale ed endovenosa, oltre alla terapia di supporto già iniziata. Tra 24 ore sarà emesso il prossimo bollettino medico e verrà trasmesso via mail”, si legge nel bollettino medico dell’infermiere italiano affetto da ebola ricoverato presso l’istituto Spallanzani di Roma.

Intanto, vertice in Prefettura questa mattina a Sassari per fare il punto sul funzionamento del protocollo anti-Ebola in città dopo il ricovero allo Spallanzani di Roma dell’infermiere 37enne. All’incontro presenti il prefetto Salvatore Mulas, l’assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, i vertici dell’Azienda ospedaliera universitaria, della Asl e della centrale operativa 118.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820