Incendio Fiumicino, 5 operai indagati | Delrio: “Ora superare le difficoltà”

di Redazione

» Cronaca » Incendio Fiumicino, 5 operai indagati | Delrio: “Ora superare le difficoltà”

Incendio Fiumicino, 5 operai indagati | Delrio: “Ora superare le difficoltà”

| venerdì 15 Maggio 2015 - 13:52

Cinque operai della ditta alla quale era affidata la manutenzione degli impianti di condizionamento dell’aeroporto di Fiumicino sono indagati dalla procura di Civitavecchia nell’ambito dell’inchiesta sul rogo che la settimana scorsa ha distrutto un’ampia area del Terminal 3.

Concorso in incendio colposo il reato ipotizzato nei confronti degli indagati dal procuratore Gianfranco Amendola e dal pm Valentina Zavatto. Il loro coinvolgimento nell’inchiesta è legato a filmati del sistema a circuito chiuso nei quali li si vede lavorare nella sala dove si è sviluppato il rogo. I cinque nei giorni precedenti il rogo, avrebbero attivato un condizionatore portatile per ovviare al surriscaldamento di un quadro elettrico. Il condizionatore però si spegneva poiché non era collegato all’esterno.

In mattinata Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti ha fatto un sopralluogo nello scalo e in particolare agli ambienti del Terminal 3 devastati dall’incendio di otto giorni fa.

Delrio è stato accompagnato dal presidente della società di gestione Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, con l’amministratore delegato di Atlantia, Giovanni Castellucci, il presidente dell’Enac, Vito Riggio e l’ad di AdR, Lorenzo Lo Presti.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820