Cannes, è il giorno di “Mia madre” di Moretti | Dieci minuti di applausi, il regista si commuove

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Cannes, è il giorno di “Mia madre” di Moretti | Dieci minuti di applausi, il regista si commuove

Cannes, è il giorno di “Mia madre” di Moretti | Dieci minuti di applausi, il regista si commuove

| sabato 16 Maggio 2015 - 17:19

Sono stati oltre 10 i minuti di applausi per “Mia madre”, il film di Nanni Moretti proiettato a Cannes. Un’accoglienza calorosa per il regista che ha sfilato sul red carpet questa sera al Festival per la premiere. Moretti si è profondamente commosso. E con lui in lacrime anche il cast e il pubblico presente.

Per lui è la settima volta in concorso dai tempi lontani di Ecce Bombo a quelli più recenti della giuria presieduta nel 2012 passando per la Palma d’Oro per La stanza del figlio nel 2001.

Ammette il regista  che ”la platea internazionale vede il mio film e basta e lo si giudica per quel che è. Non ci sono interferenze come accade in Italia dove oltre al mio film entra in ballo il mio personaggio pubblico, le mie posizioni politiche, le interviste che do’, il tasso di simpatia/antipatia, il calore o la freddezza verso i giornalisti. In Italia ci sono tanti elementi in più quando si vede un mio film, qui è un film e basta”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820