Palermo, pirata della strada uccide una 29enne | Arrestato dopo la fuga, forse era drogato

di Redazione

» Cronaca » Palermo, pirata della strada uccide una 29enne | Arrestato dopo la fuga, forse era drogato

Palermo, pirata della strada uccide una 29enne | Arrestato dopo la fuga, forse era drogato

| domenica 17 Maggio 2015 - 11:46

Incidente mortale in pieno centro a Palermo. Una donna è stata investita e uccisa in via Libertà, a Palermo. A travolgerla sarebbe stato un automobilista alla guida di un Fiat Doblò bianco che dopo l’impatto è fuggito.

La vittima si chiamava Tania Valguarnera, 28 anni, e lavorava nel call center Alicos: si sarebbe dovuta sposare tra qualche mese.

Il pirata della strada è stato bloccato poco dopo dagli agenti della polizia, in via Autonomia Siciliana; si chiama Pietro Sclafani, è stato arrestato con l’accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso. Sono stati alcuni testimoni che hanno assistito all’incidente mortale a chiamare il 113 e a fornire alla polizia gli elementi che poi sono stati fondamentali per rintracciarlo. A quanto pare, guidava senza patente: la polizia stradale gliel’aveva sequestrata l’anno scorso per eccesso di velocità. Sembra anche che l’uomo sia risultato positivo al test tossicologico: avrebbe assunto stupefacenti poco prima di mettersi alla guida.

La giovane donna stava attraversando l’incrocio della centralissima via Libertà con via Simone Cuccia per andare al lavoro, quando è stata travolta dall’auto, intorno alle 10 di domenica mattina. È morta sul colpo; inutili i tentativi dei sanitari del 118 di rianimarla.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820