Eto’o salva l’Europa: Empoli-Samp 1-1

di Redazione

» Sport » Eto’o salva l’Europa: Empoli-Samp 1-1

Eto’o salva l’Europa: Empoli-Samp 1-1

| domenica 24 Maggio 2015 - 14:34

Samuel Eto’o tiene vivo il sogno europeo della Sampdoria. Passata in vantaggio dopo aver dominato per lunghi tratti dell’incontro, l’Empoli di Sarri si vede raggiungere proprio all’ultimo dalla rete del camerunense, che scippa la vittoria ai toscani grazie ad una splendida giocata nei minuti finali dell’incontro, mettendo la firma sul definitivo 1-1.

Avvio di gara travolgente per la formazione di casa, che dimostra subito di non essere sazia nonostante abbia già in tasca la salvezza matematica. Dopo soli 3′ Vecino regala la prima emozione dell’incontro, con una potente conclusione da fuori area che si stampa sulla traversa. L’undici di Sarri gioca in scioltezza e si diverte, mentre la Samp non riesce ad entrare in partita: i blucerchiati sembrano rimasti negli spogliatoi.

L’Empoli attacca con determinazione, gli ospiti si difendono come possono. Viviano è sottoposto a un vero e proprio tiro al bersaglio, ma si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Al 39′, invece, il portiere della Samp è fortunato, perché Maccarone manca clamorosamente l’appuntamento con il gol a porta praticamente spalancata, sparando alto il pallone del possibile vantaggio.

Per niente soddisfatto della prova dei suoi, nella ripresa Mihajlovic manda in campo Eto’o nella speranza di invertire la rotta. I toscani non cambiano di una virgola il loro atteggiamento, e al 58′ sbloccano il risultato con la rete di Pucciarelli, che manda il pallone in buca d’angolo su suggerimento in verticale di Maccarone: tutto molto bello, ma anche troppo facile.

La Samp si scuote, e costruisce due importanti occasioni con Correa prima (75′) e De Silvestri poi (85′), ma Bassi fa il doppio miracolo e salva la porta dei padroni di casa. Samuel Eto’o, però, è l’ultimo a mollare, e rovina la festa ai giocatori di Sarri mettendo a segno il gol del pari al 91′. La Samp si salva, l’Europa è ancora a portata di mano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820