Licenza Uefa, il Genoa rinuncia al ricorso e manda la Samp in Europa League

di Redazione

» Sport » Licenza Uefa, il Genoa rinuncia al ricorso e manda la Samp in Europa League

Licenza Uefa, il Genoa rinuncia al ricorso e manda la Samp in Europa League

| mercoledì 03 Giugno 2015 - 17:57

È la Sampdoria di Massimo Ferrero la terza squadra italiana a qualificarsi alla prossima edizione dell’Europa League. Il Genoa ha infatti ritirato il ricorso presentato al Collegio Arbitrale delle Licenze Uefa presso il Coni, accettando così la sentenza emessa dalla Commissione di secondo grado, che aveva negato ai rossoblù il ‘pass’ per l’Europa.

A spiegare nei dettagli la situazione è l’avvocato del club di Enrico Preziosi, Mattia Grassani: “Alla luce della insistenza della Federcalcio e della giurisprudenza molto rigorosa nei termini per la licenza Uefa, e per un senso di responsabilità e per rispetto delle istituzioni, è stata presentata una dichiarazione di rinuncia al reclamo. Il procedimento è archiviato”, annuncia al termine dell’udienza presso il Coni.

La posizione del Genoa è ufficiale, adesso spetterà alla Figc fare la prossima mossa. La federazione dovrà premurarsi di comunicare alla Uefa la classifica ufficiale del campionato di Serie A 2014-2015; dopodiché, verrà ratificato il ripescaggio dei blucerchiati, che dopo aver chiuso la stagione al settimo posto, subito dietro il Grifone, potranno dunque usufruire dell’ultimo posto disponibile per l’Europa League.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820