E Gianni Alemanno querela Ignazio Marino | Denuncia anche per Merlo e Buttafuoco

di Redazione

» Cronaca » E Gianni Alemanno querela Ignazio Marino | Denuncia anche per Merlo e Buttafuoco

E Gianni Alemanno querela Ignazio Marino | Denuncia anche per Merlo e Buttafuoco

| venerdì 05 Giugno 2015 - 14:37

“Dopo la lettura dei giornali di oggi ho deciso di querelare per diffamazione il sindaco Ignazio Marino, Francesco Merlo per un articolo pubblicato su ‘La Repubblicà e Pietrangelo Buttafuoco per un articolo pubblicato sul ‘Il Fatto Quotidiano”. Lo afferma in una nota l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno dopo l’inchiesta su Mafia Capitale.

“Sia nelle dichiarazioni del sindaco sia negli articoli pubblicati dai due commentatori si da infatti per scontato che io abbia richiesto attraverso Buzzi voti all’ndrangheta per le elezioni europee del 2014”, osserva. “Basta leggere l’ordinanza del gip Flavia Costantini per comprendere che non c’è nessun fondamento concreto in queste affermazioni – continua – Io mi sono limitato a chiedere un aiuto elettorale a Salvatore Buzzi nella sua veste di esponente della cooperazione sociale e quando questi non era inquisito e neppure lontanamente sospettato di un qualsiasi collegamento con gruppi mafiosi”.

“Così come ho fatto con altri esponenti di organizzazioni di categorie, la mia richiesta rientravauna lecita attività di raccolta di consenso – prosegue Alemanno – È evidente che se questa mia richiesta poi è stata canalizzata da Buzzi nei confronti dell’ndrangheta ciò deriva solo da una sua autonoma scelta di cui io non sono stato fatto neppure lontanamente partecipe”. “E in ogni caso, come ho già evidenziato, basta guardare i riscontri delle preferenze per comprendere che in realtà nessun supporto è stato portato a me e tanto meno alla lista di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale nei comuni di maggior radicamento dei clan ndranghetisti – conclude – a Limbadi ho preso solo 5 preferenze su 981 votanti e al comune di Nicotera 14 preferenze su 1901 votanti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820