Si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente

di Redazione

» Cronaca » Si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente

| venerdì 05 Giugno 2015 - 13:09

La Giornata Mondiale dell’Ambiente è una festività proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite e viene celebrata ogni anno il 5 giugno.

Ogni anno nel mondo un terzo del cibo prodotto viene gettato durante uno dei passaggi dal produttore al consumatore. Lo ricorda l’Unep, l’agenzia dell’Onu per l’ambiente, che ha scelto appunto il tema della ‘impronta alimentare’ per giornata mondiale per l’Ambiente per richiamare ciascuno alla responsabilita’ e poter diventare protagonista del cambiamento a sostegno di uno sviluppo sostenibile ed equo.

Il tema di quest’anno, “Sette Miliardi di Sogni. Un Pianeta. Consumare con moderazione” incoraggia le persone a ripensare il loro stile di vita e, attraverso decisioni basate sul consumo consapevole, a ridurre l’impatto collettivo dell’umanità sulle risorse naturali. Palcoscenico scelto per i festeggiamenti di questa edizione non poteva non essere che l’Expo.

Earth Day Italia, che ogni anno festeggia questa importante giornata, sarà presente al Cluster Biomeditteraneo con un ricco palinsesto di eventi realizzati in collaborazione con Unep, Fao, Banca Mondiale (Programma Connect 4 Climat) , Mipaaf, Ministero dell’Ambiente e Convenzione delle Alpi.

 

L’impegno di Niccolò Agliardi per la Terra è quello di non sprecare l’acqua, il bene naturale più prezioso. Guarda il suo #iocitengo e inviaci il tuo

Posted by Earth Day Italia on Lunedì 18 maggio 2015

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820