Nazionale, Conte convoca Acerbi per sostituire Barzagli. Anche Zaza salta la Croazia

di Redazione

» Sport » Nazionale, Conte convoca Acerbi per sostituire Barzagli. Anche Zaza salta la Croazia

Nazionale, Conte convoca Acerbi per sostituire Barzagli. Anche Zaza salta la Croazia

| lunedì 08 Giugno 2015 - 13:30

Il ct Antonio Conte ha convocato Francesco Acerbi, che aveva partecipato allo stage di inizio settimana, per sostituire il difensore della Juventus Andrea Barzagli in vista del match di qualificazione a Euro 2016 contro la Croazia, in programma venerdì 12 giugno a Spalato. Costretto a lasciare il ritiro anche Simone Zaza.

Il difensore della Juve è reduce dalla finale di Champions contro il Barça, da lui disputata nonostante non fosse al massimo della condizione, ma soprattutto da una stagione caratterizzata da un lungo stop per infortunio. Il bomber del Sassuolo, invece, aveva già evidenziato alcuni problemi durante lo stage azzurro che si è svolto la scorsa settimana.

Gli azzurri sono scesi in campo questa mattina per il primo allenamento della giornata, con Marchisio, altro reduce dalla finale di Berlino, che ha svolto lavoro differenziato. Soriano e Gabbiadini, che nel corso dello stage erano rimasti perlopiù a riposo, si sono aggregati al gruppo: adesso Conte valuta di integrare la rosa con l’aggiunta di un nuovo difensore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820