Festa Bologna, è Serie A! Al Pescara non basta il pari (1 – 1)

di Redazione

» Sport » Festa Bologna, è Serie A! Al Pescara non basta il pari (1 – 1)

Festa Bologna, è Serie A! Al Pescara non basta il pari (1 – 1)

| martedì 09 Giugno 2015 - 22:52

Il Bologna pareggia 1 a 1 in casa contro il Pescara e si guadagna un posto nel prossimo campionato di Serie A. I rossoblu soffrono fino alla fine, ma riescono comunque a conquistare il risultato minimo per centrare l’obiettivo promozione. L’altra faccia della medaglia, invece, è il grande rammarico della formazione di Massimo Oddo, in partita fino all’ultimo e ad un passo dal clamoroso ribaltone.

I padroni di casa passano per primi in vantaggio al 37′ grazie alla rete di Sansone e sembrano mettere subito in cassaforte il discorso qualificazione, ma al 56′ ci pensa il gol di Pasquato a far tremare i rossoblù, che cominciano a temere sempre più la crescente determinazione degli avversari.

Al 65′, poi, Mbaye si becca un’espulsione che fa temere il peggio ai suoi compagni di squadra, letteralmente in balia dell’undici abruzzese, che a questo punto comincia a credere seriamente al ribaltone. Al 91′ gli ospiti vedono infrangersi il proprio sogno sulla traversa della porta avversaria: la conclusione di Melchiorri si stampa sul montante, i felsinei ringraziano la dea bendata e festeggiano il ritorno in A insieme ai propri tifosi.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820