Milan, Jackson Martinez ad un passo: Galliani sta per chiudere col Porto

di Redazione

» Sport » Milan, Jackson Martinez ad un passo: Galliani sta per chiudere col Porto

Milan, Jackson Martinez ad un passo: Galliani sta per chiudere col Porto

| giovedì 11 Giugno 2015 - 10:27

Dovrebbe essere Jackson Martinez il primo colpo in entrata del mercato del Milan. Nella giornata di mercoledì, Adriano Galliani è riuscito a persuadere l’attaccante colombiano del Porto a sposare il progetto rossonero, con il club meneghino che punta ad un pronto rilancio in campionato e in Europa. L’ad milanista ha trovato l’accordo con il giocatore, adesso manca ‘solo’ quello con i portoghesi.

Non sarà facile riuscire a strappare uno sconto al club di Oporto, che negli ultimi anni ha sempre venduto i suoi pezzi pregiati a cifre molto elevate e che ha tutti gli interessi a continuare su questa linea. Per lasciare andare Jackson, i portoghesi vogliono almeno 35 milioni di euro, cifra pari alla clausola rescissoria del giocatore.

In un modo o nell’altro, comunque, Galliani dovrebbe riuscire a portare a termine l’operazione. L‘agente del colombiano, Louiz Henrique Pompeo, ne è sicuro: “Il futuro di Jackson Martinez è praticamente definito – ha detto a “O Jogo” – e tutto dovrebbe risolversi nei prossimi giorni. Andrà in un top club europeo che sarà reso noto non appena saranno firmati i contratti”, assicura.

“Da quello che è stato concordato – prosegue –  il Porto riceverà per intero i 35 milioni di euro della clausola rescissoria. Rimangono da definire alcuni dettagli e non sarà fatto alcun passo in questa trattativa senza il mio collega e amico Jorge Mendes”, rivela l’agente, più che fiducioso sulla buona riuscita dell’affare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820