“L’estate addosso”, ecco il video del nuovo singolo di Jovanotti diretto da Muccino /VD

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » “L’estate addosso”, ecco il video del nuovo singolo di Jovanotti diretto da Muccino /VD

“L’estate addosso”, ecco il video del nuovo singolo di Jovanotti diretto da Muccino /VD

| giovedì 18 Giugno 2015 - 13:37

Da oggi sarà in rotazione il video del nuovo singolo di Jovanotti, “L’estate addosso”, diretto da Gabriele Muccino. La canzone prende il titolo proprio dal film che il regista romano sta girando e che arriverà nei cinema nel 2016.

Jovanotti, intervistato da TgCom24, ha raccontato come due anni fa Muccino gli abbia fatto leggere un soggetto per un film dal titolo “L’estate addosso”. Subito al cantante è venuto in mente di scrivere una canzone che si intitolasse così; poi ha lavorato al testo, coinvolgendo anche Vasco Brondi delle Luci della Centrale elettrica.

La canzone è stata pronta prima del film, ma l’occasione per collaborare con Muccino non è mancata: Jovanotti, infatti, apprezza molto il regista, di cui è amico da tempo. I due avevano già lavorato assieme per “Baciami ancora” e per “Tensione evolutiva”, il brano che ha anticipato “Backup 1987-2012”, il best che da qualche settimana ha eccezionalmente conquistato il sesto disco di platino.

Tra le curiosità del backstage della lavorazione al video c’è il fatto che Jovanotti ha potuto realizzare il sogno di indossare il vestito da Elvis che teneva nel cassetto da un po’, aspettando che arrivasse la canzone giusta per indossarlo.

Il video è stato girato sabato 6 giugno, sulla spiaggia di Fregene dove la troupe è impegnata con le riprese del film, in un clima allegro e divertito.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820