Coppa America, Pizarro fa sognare il Perù: l’1 a 0 al Venezuela accende il Gruppo C

di Redazione

» Sport » Coppa America, Pizarro fa sognare il Perù: l’1 a 0 al Venezuela accende il Gruppo C

Coppa America, Pizarro fa sognare il Perù: l’1 a 0 al Venezuela accende il Gruppo C

| venerdì 19 Giugno 2015 - 10:28

Tra le mura dello stadio ‘Elias Figueroa’ di Valparaiso, in Cile, il Perù di Ricardo Gareca batte per 1 a 0 il Venezuela nel match di Coppa America disputato nella notte. A decidere l’incontro, il gol messo a segno al 72′ da Claudio Pizarro, che ha dato il colpo di grazia ai venezuelani, in evidente difficoltà per l’inferiorità numerica causata al 29′ dall‘espulsione di Amorebieta.

Al 36enne attaccante del Bayern Monaco, il gol in nazionale mancava dal 2013, quando il suo Perù perse per 3 a 1 contro l’Argentina in occasione delle qualificazioni al Mondiale in Brasile: “È stato molto emozionante segnare questo gol – spiega Pizarro a fine partita – È sempre bello andare in rete, ma questa marcatura ci dà l’occasione di giocarci le nostre chance nell’ultima partita”.

La classifica del Gruppo C, infatti, vede adesso Perù, Brasile, Venezuela e Colombia tutte a 3 punti dopo due match, lasciando ampiamente aperto il discorso qualificazione in vista dei due incontri finali di domenica, Colombia-Perù e Brasile-Venezuela.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820