Coppa America, l’Ecuador batte il Messico 2 a 1 e spera nella qualificazione

di Redazione

» Sport » Coppa America, l’Ecuador batte il Messico 2 a 1 e spera nella qualificazione

Coppa America, l’Ecuador batte il Messico 2 a 1 e spera nella qualificazione

| sabato 20 Giugno 2015 - 01:07

L’Ecuador batte il Messico 2 a 1 e adesso può sperare nella qualificazione agli ottavi di finale. Dovrà aspettare fino a domenica sera, quando verranno completati i gironi e verranno ripescate le due migliori terze classificate. Le speranze non sono tante ma con tre punti e una differenza reti di -1 l’Ecuador ce la può fare. Tutto sommato la squadra di Quinteros lo meriterebbe anche.

Il Messico invece è matematicamente fuori, in quanto ultima del girone. Due pareggi e una sconfitta sono troppo poco per andare avanti e del resto i messicani si sono presentati alla coppa America con una sorta di squadra B, non si poteva pretendere molto di più.

L’Ecuador ha meritato la vittoria. Ha giocato meglio e ha avuto in Valencia una delle migliori espressioni. Il gol del vantaggio al 26′ del primo tempo lo firma Bolanos e quando nel secondo tempo Valencia raddoppia sfruttando un errore della retroguardia messicana la partita sembra chiusa. La riapre pochi minuti dopo Jimenez, trasformando un rigore causato da una clamorosa ingenuità di Achilier sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Al Messico basterebbe pareggiare per sperare nella qualificazione ma negli ultimi 25′ le cose migliori le fa sempre l’Ecuador che anzi spreca due grandi occasioni per chiudere la gara e migliorare la propria differenza reti.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820