Tunisia, attacco terroristico ai resort di Susa | Spari sulla spiaggia: 38 turisti morti

di Redazione

» Esteri » Tunisia, attacco terroristico ai resort di Susa | Spari sulla spiaggia: 38 turisti morti

Tunisia, attacco terroristico ai resort di Susa | Spari sulla spiaggia: 38 turisti morti

| venerdì 26 Giugno 2015 - 14:00

Un attacco terroristico ha colpito alcuni resort turistici nella città di Susa, circa 140 km a sud di Tunisi. Nel mirino l’Imperial Marhaba e l’Hotel Soviva. 

Il nuovo bilancio è di 38 vittime, tra questi almeno 7 stranieri di nazionalità tedesca, britannica e belga. Lo riferisce il ministero della Salute tunisino. Alcuni turisti per sfuggire ai colpi di arma da fuoco si sono rifugiati nelle proprie stanza d’albergo, barricandosi al loro interno.

attacco a sousse 27 morti immagini

Il ministero dell’Interno di Tunisi riferisce che alcuni turisti che sono stati uccisi sulla spiaggia. Nello scontro a fuco con la polizia un attentatore è rimasto ucciso mentre l’altro terrorista è stato arrestato. L’attentatore ucciso era uno studente non conosciuto alle forze dell’ordine, originario di Qayrawan, nel centro del Paese, una delle città sante dell’Islam e sede della più antica moschea del Maghreb. Lo riferisce il segretario di Stato tunisino per gli Affari di sicurezza, Rafik Chelly, citato dai media locali.

Funzionari della sicurezza hanno detto che l’attentatore ucciso era andato in spiaggia come un bagnante, ma sotto un ombrellone nascondeva il fucile usato per la strage.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820