Batman v Superman, le novità sulla maschera dell’Uomo Pipistrello /FOTO

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Batman v Superman, le novità sulla maschera dell’Uomo Pipistrello /FOTO

Batman v Superman, le novità sulla maschera dell’Uomo Pipistrello /FOTO

| martedì 07 Luglio 2015 - 16:55

Il nuovo film della serie di Batman, il reboot diretto da Zack Snyder che uscirà nelle sale nel 2016, si arricchisce di dettagli. La Warner Bros. ha pubblicato le nuove immagini di “Batman v Superman: Dawn of Justice”: nel ruolo di Batman arriva Ben Affleck, mentre Henry Cavill riprende quello di Superman, che aveva già vestito in “L’uomo d’acciaio” (2013). Nel ruolo del maggiordomo Alfred, Jeremy Irons, mentre Lex Luthor è interpretato da Jesse Eisenberg.

Amy Adams sarà Lois Lane, la donna di cui è innamorato Superman, mentre Diane Lane interpreterà Martha Kent, la zia di Clarke. Grande ritorno per Laurence Fishburne, nel ruolo di Perry White, il direttore del Daily Planet. Nel loro scontro, Batman e Superman potranno appoggiarsi ad altri supereroi: Gal Gadot interpreterà Wonder Woman, Jason Momoa è Aquaman, mentre Ezra Miller sarà Flash e Ray Fisher interpreterà Cyborg.

Il restyling del costume dell’Uomo Pipistrello – nonostante la vicinanza temporale della trilogia diretta da Christopher Nolan – è totale: molto più simile a quello dei fumetti di Frank Miller. Per la prima volta sin dal suo esordio sullo schermo, negli anni Sessanta, la maschera – è evidente nelle foto – ha dei visori notturni che illuminano gli occhi di Batman.

Stando alle indiscrezioni – e alle fotografie che vengono pubblicate sul sito della Warner Bros. – la sceneggiatura di David S. Goyer parla della decisione di Batman di affrontare il moderno salvatore di Metropolis, Superman, temendo le azioni incontrastate di questo supereroe considerato ormai divinità. Iniziato lo scontro tra i due superuomini, arriverà però una minaccia che mette l’umanità in grandissimo pericolo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820