Scandalo Catania, Abodi avverte: “Proporrò lo slittamento del calendario di Serie B”

di Redazione

» Sport » Scandalo Catania, Abodi avverte: “Proporrò lo slittamento del calendario di Serie B”

Scandalo Catania, Abodi avverte: “Proporrò lo slittamento del calendario di Serie B”

| mercoledì 08 Luglio 2015 - 13:54

Proporrò in assemblea lo slittamento del calendario, il nostro obiettivo è quello di preservare la normalità nella straordinarietà del momento“: lo ha detto il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, intercettato ai microfoni di Sky Sport poco prima dell’inizio dei lavori, a Milano, centrati anche sulle ricadute dell’inchiesta sul Catania.

Il numero uno della cadetteria ha assicurato che la situazione verrà gestita nel migliore dei modi, con l’intento di “dare risposte adeguate per garantire la massima tutela degli onesti e usare il massimo rigore con i disonesti“, perché “il calcio è ben altro che questi trenta delinquenti”.

Anche Giovanni Malagò, presidente del Coni, si è espresso sulla vicenda che sta scuotendo ormai da settimane il mondo del pallone: “La salute del calcio italiano? Questa domanda va fatta verso il 10 agosto: molti nodi verranno al pettine, come giustizia sportiva e calendari”, assicura dopo le richieste di rinvio a giudizio della Procura per il filone d’indagine-scommesse.

Malagò si sofferma poi sul via libera della Superprocura del Coni per l’abbreviamento dei tempi dei processi sportivi chiesto dalla Figc: “Per non dare alibi daremo il via libera che verrà ratificato nella Giunta del 27 luglio”, conclude.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820