Star Wars, in cantiere uno spin-off su Han Solo

di Tancredi Bua

» Intrattenimento » Cinema » Star Wars, in cantiere uno spin-off su Han Solo

Star Wars, in cantiere uno spin-off su Han Solo

| mercoledì 08 Luglio 2015 - 13:05

È ufficiale: anche Han Solo, l’iconico personaggio interpretato da Harrison Ford nei tre film della trilogia originale di “Star Wars“, avrà il suo spin-off.

I registi Phil Lord e Chris Miller, il duo che sta dietro “The Lego Movie” e “21 Jump Street“, hanno accettato di dirigere la pellicola, la cui sceneggiatura sarà scritta dai veterani della saga di “Star Wars”, Lawrence e Jon Kasdan. La notizia è stata pubblicata nella notte di martedì 7 luglio su StarWars.com, il sito ufficiale della serie creata da George Lucas. La storia dovrebbe ruotare attorno a “come Han Solo è diventato il contrabbandiere – il ladruncolo, la canaglia – che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi incontrano per la prima volta nella cantina di Mos Eisley”.

“Questo è il primo film su cui lavoriamo sapendo di avere una buona idea alla base – hanno dichiarato Lord e Miller – . Promettiamo di rischiare, di dare al pubblico un’esperienza nuova, e ci impegniamo a essere rappresentanti fedeli di questi personaggi, che significano tanto per noi. Questo è un sogno che si avvera. E non il tipo di sogno in cui sei in ritardo al lavoro e tutti i tuoi vestiti sono fatti di budino, ma il tipo di sogno in cui ti ritrovi a girare un film con alcuni dei più grandi personaggi di sempre, in una serie cinematografica che hai amato ancora prima di sognare”.

La Lucasfilm non ha ancora dichiarato quale sia il titolo del film, ma ha fissato una data di uscita per il 25 maggio 2018. Sarà il secondo della cosiddetta “Anthology Series” di spin-off di “Guerre stellari”, dopo “Rogue One”, diretto da Gareth Edwards, in uscita il 16 dicembre 2016.

Entrambe le pellicole sarano precedute dal settimo capitolo di “Star Wars”, “Il risveglio della forza (“The Force Awakens”), in cui Harrison Ford riprenderà il ruolo di Han Solo, al fianco dei vecchi compagni di set Carrie FisherMark Hamill. Il film esce il 18 dicembre.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820