Hacking Team ammette: “Siamo fuori controllo”| “I terroristi possono usare la nostra tecnologia”

di Redazione

» Cronaca » Hacking Team ammette: “Siamo fuori controllo”| “I terroristi possono usare la nostra tecnologia”

Hacking Team ammette: “Siamo fuori controllo”| “I terroristi possono usare la nostra tecnologia”

| giovedì 09 Luglio 2015 - 10:39

“Abbiamo perso la capacità di controllare chi utilizza la nostra tecnologia. Terroristi, estorsori ed altri possono implementarla a volontà. Crediamo sia una situazione estremamente pericolosa, è oramai evidente che esiste una grave minaccia”. Sono queste le parole che usa la società Hacking Team confermando l’attacco informatico che li ha colpiti.

“Stiamo valutando se è possibile contenere i danni”, spiega in un comunicato la società italiana che vende software-spia a governi di tutto il mondo, vittima di un pesante attacco hacker il 6 luglio. “Prima dell’attacco potevamo controllare chi aveva accesso alla nostra tecnologia. Ora, a causa del lavoro di criminali, abbiamo perso la capacità di controllare chi la utilizza” aggiunge.

“I nostri ingegneri lavorano a ritmo serrato per aggiornare il nostro software Remote Control System che permette ai clienti di avere informazioni di intelligence e su criminali. I nostri clienti hanno sospeso l’uso di questo sistema che è stato compromesso dall’attacco. È un passo importante per proteggere informazioni investigative e di polizia”, conclude il comunicato della società.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820