Scandalo Fifa, Putin sta con Blatter: “Merita il premio Nobel”

di Redazione

» Sport » Scandalo Fifa, Putin sta con Blatter: “Merita il premio Nobel”

Scandalo Fifa, Putin sta con Blatter: “Merita il premio Nobel”

| martedì 28 Luglio 2015 - 10:30

Vladimir Putin non ha dubbi: “Persone come Joseph Blatter meritano il premio Nobel”. Il presidente russo è tornato a difendere il numero uno della Fifa nel corso di un’intervista rilasciata alla radiotelevisione svizzera (Rts) e diffusa ieri sera.

“Persone come Blatter, dirigenti a capo delle grandi federazioni sportive internazionali o dei Giochi Olimpici, meritano riconoscimenti speciali. Se c’è qualcuno che merita il premio Nobel, sono persone come lui“, ha detto il leader del Cremlino.

Il 79enne Blatter ha recentemente annunciato le sue dimissioni come conseguenza dello scandalo corruzione che ha travolto la Fifa. Dalle indagini portate avanti dall’Fbi stanno emergendo gravi responsabilità di alti dirigenti della federazione internazionale, alcuni dei quali sono già finiti in manette.

In Svizzera, inoltre, è in corso un’indagine parallela incentrata sull’assegnazione delle prossime due edizioni dei Mondiali a Russia e Qatar.

“Tutti siamo a conoscenza della situazione che si sta sviluppando intorno a Blatter”, aggiunge Putin, che poi precisa: “Io non voglio entrare nei dettagli, ma non credo a una sola parola sul coinvolgimento personale di Blatter nella corruzione“, conclude il presidente sovietico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820