Calcio, le amichevoli delle italiane: la Juve vince in Polonia. Il Napoli dilaga, la Lazio stecca

di Redazione

» Sport » Calcio, le amichevoli delle italiane: la Juve vince in Polonia. Il Napoli dilaga, la Lazio stecca

Calcio, le amichevoli delle italiane: la Juve vince in Polonia. Il Napoli dilaga, la Lazio stecca

| mercoledì 29 Luglio 2015 - 10:08

La Juve torna a sorridere a Danzica vincendo per 2 a 1 l’amichevole contro i polacchi del Lechia Gdansk, dimenticando così il k.o. rimediato nell’ultimo test contro il Borussia Dortmund. La nota stonata, però, è l’infortunio di Chiellini, vero e proprio grattacapo per Allegri in vista della finale di Supercoppa contro la Lazio.

I bianconeri passano subito in vantaggio con Pogba (4′), poi nella ripresa trovano qualche difficoltà in più, complici i tanti cambi e la determinazione della formazione di casa, che non si dà per vinta e firma il pari all’82’ con Buksa. Al 90′, però, ci pensa il gol di Mandzukic a rimettere tutto a posto e a regalare il successo alla Juve.

Tutto facile per il Napoli, che a Dimaro rifila un sonoro 5 a 1 al Cittadella. Applausi a scena aperta da parte dei tifosi sugli spalti per gli azzurri di Sarri, trascinati da un Insigne in forma strepitosa, protagonista del match con una doppietta, e da un Valdifiori sempre più convincente.

Bene anche Albiol, andato a segno insieme a El Kaddouri e Mertens: l’unica pecca della prestazione degli azzurri è il gol degli avversari firmato da Coralli, arrivato su una disattenzione difensiva francamente evitabile.

Niente gloria, invece, per la Lazio, che perde in casa del Mainz subendo un pesante 3 a 0. Gli uomini di Pioli, alla quarta sconfitta consecutiva in altrettante amichevoli, hanno mostrato segnali allarmanti, anche se c’è da dire che i tedeschi erano molto più avanti nella preparazione.

I biancocelesti sono apparsi impacciati e poco lucidi per la quasi totalità dell’incontro, prestando il fianco in più occasioni agli avversari, che non hanno avuto difficoltà a bucare per tre volte una difesa tutt’altro che impenetrabile, prima con Malli, nel primo tempo, poi con Samperio e Clemens, nel secondo.

 

Atalanta-Novara 3-3: Evacuo 23′ p.t. (N, rigore); Gomez 28′ p.t. (A, rigore); D’Alessandro 35′ p.t. , 37′ p.t. (A); Evacuo 13′ s.t. (N); Adorjan 35′ s.t. (N).

Udinese-Clodiense 7-0: Domizzi 3′ p.t. (U); Kone 6′ p.t. (U); Aguirre 22′ p.t. (U); Widmer 37′ p.t. (U); Aguirre 44′ p.t. (U); Widmer 17′ s.t. (U); Zapata 20′ s.t. (U).

Lechia Gdansk-Juventus 1-2: Pogba 4′ p.t. (J); Buksa 37′ s.t. (L); Mandzukic 45′ s.t. (J).

Napoli-Cittadella 5-1: Albiol 5′ p.t. (N); Insigne 25′ p.t. (N); Insigne 9′ s.t. (N); Coralli 12′ s.t. (C); El Kaddouri 26′ s.t. (N); Mertens 31′ s.t. (N).

Genoa-Piacenza 0-0.

Mainz-Lazio 3-0: Malli 43′ p.t. (M); Samperio 4′ s.t. (M); Clemens 24′ s.t. (M).

Brescia-Chievo 0-1: Inglese 26′ s.t. (C).

Carpi-Civitanovese 5-0: Wilczek 13′ p.t. (C); Bubnijc 30′ p.t. (C); Di Gaudio 18′ s.t. (C); Mbakogu 32′ s.t. (C); Wilczek 49′ s.t. (C).

Viareggio-Empoli 1-4: Sciapi 40′ p.t. (V); Mchedlidze 3′ s.t. (E); Picchi 12′ s.t. (E); Maccarone 27′ s.t. (E); Maccarone 33′ s.t. (E).

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820