Pixels, i videogame degli anni ’80 diventano protagonisti di un film in 3D /VIDEO

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Pixels, i videogame degli anni ’80 diventano protagonisti di un film in 3D /VIDEO

Pixels, i videogame degli anni ’80 diventano protagonisti di un film in 3D /VIDEO

| mercoledì 29 Luglio 2015 - 11:21

Nostalgia dei mitici videogiochi degli anni ’80? Sia Pac-Man che Space Invaders torneranno e saranno protagonisti di “Pixels”, il nuovo film in 3D di Chris Columbus che approderà nelle sale italiane stasera, mercoledì 29 luglio.

La storia è quella di quattro ragazzi degli anni 80 ormai diventati adulti: Sam Brenner (Adam Sandler), Will Cooper (Kevin James), Ludlow Lamonsoff (Josh Gad) e Eddie “The Fire Blaster” Plant (Peter Dinklage) erano ragazzi che, nelle sale giochi, salvavano il mondo, migliaia di volte, spendendo 25 centesimi a partita.

Saranno proprio loro che dovranno intervenire, in quanto fenomeni dei videogiochi, per salvare davvero il mondo. Infatti, degli alieni intergalattici fraintendono un filmato diffuso con alcuni personaggi dei classici videogiochi; interpretando le loro parole come una dichiarazione di guerra rivolte contro di loro, decidono di attaccare la Terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti.

Il film, ispirato a un cortometraggio francese del 2011, è stato prodotto dallo stesso Adam Sandler ed è già  uscito negli Stati Uniti il 24 luglio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820