Cefalù, aggrediti da cinghiali: muore un uomo| La moglie racconta: “Voleva difendere i cani”

di Redazione

» Cronaca » Cefalù, aggrediti da cinghiali: muore un uomo| La moglie racconta: “Voleva difendere i cani”

Cefalù, aggrediti da cinghiali: muore un uomo| La moglie racconta: “Voleva difendere i cani”

| sabato 08 Agosto 2015 - 10:22

Incredibile tragedia a Cefalù. Un uomo e una donna in vacanza nella nota meta turistica in provincia di Palermo sono stati aggrediti dai cinghiali.

L’uomo, Salvatore Rinaudo di 77 anni, è morto. La donna, Rosa Rinaudo, si trova invece in gravi condizioni all’ospedale della cittadina normanna dove è stata trasportata dal 118.

I due, marito e moglie, si trovavano in una casa in campagna a qualche chilometro dal centro abitato nei pressi di una fabbrica dismessa di ceramiche tra le contrade Ferla e Mollo. Sui loro corpi i medici hanno constatato segni evidenti di morsi.

“Mio marito è uscito con i cani questa mattina. Come fa sempre per una passeggiata. Ho visto che si era fermato perché i cani hanno iniziato ad abbaiare ad un gruppo di cinghiali”, ha raccontato la moglie della vittima.

“Mio marito si è messo in mezzo per salvare i cani – ha aggiunto la donna – A questo punto i cinghiali gli sono saltati addosso. Io per cercare di recuperare il corpo sono uscita fuori e l’ho tirato dentro casa”.

Ma la furia degli animali è stata incontrollabile: “Mentre cercavo di prenderlo e portarlo in casa sono stata aggredita anche io. Non ci sono parole per descrivere quello che ho visto. Sono distrutta“.

Intanto il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina ha proclamato il lutto cittadino per il giorno in cui si svolgeranno i funerali. Lapunzina si è recato in ospedale per informarsi sulle condizioni della moglie della vittima.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820