Supercoppa spagnola, disfatta Barça: travolto 4 – 0 dall’Athletic Bilbao

di Redazione

» Sport » Supercoppa spagnola, disfatta Barça: travolto 4 – 0 dall’Athletic Bilbao

Supercoppa spagnola, disfatta Barça: travolto 4 – 0 dall’Athletic Bilbao

| venerdì 14 Agosto 2015 - 23:56

Serata da dimenticare per il Barcellona. Al ‘San Mamés’, i blaugrana perdono per 4 a 0 contro l’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde nella gara di andata della finale di supercoppa spagnola. Alla squadra di Luis Enrique servirà un’impresa nel match di ritorno, in programma il 17 agosto, per rimontare il pesante passivo.

Catalani in difficoltà sin dall’avvio a causa dell’asfissiante pressing portato dagli uomini di Valverde, che passano in vantaggio al 14′ con la prodezza da 50 metri di San José. L’unico lampo blaugrana del primo tempo è una punizione del solito Leo Messi nel finale, disinnescata dal pronto intervento del portiere basco.

L’incubo del Barça continua nella ripresa: la traversa centrata da Pedro nei minuti iniziali fa pensare a un possibile risveglio dei catalani, ma è solo un’illusione, perché i padroni di casa continuano ad avere il polso della situazione e dilagano grazie alla tripletta di Aduriz, che prima segna con un preciso colpo di testa (53′), poi si ripete al 62′ con una gran girata al volo, quindi firma il tris con il rigore trasformato al 68′.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820