Indonesia, trovati i rottami dell’aereo sparito | Si era schiantato contro una montagna

di Redazione

» Cronaca » Indonesia, trovati i rottami dell’aereo sparito | Si era schiantato contro una montagna

Indonesia, trovati i rottami dell’aereo sparito | Si era schiantato contro una montagna

| domenica 16 Agosto 2015 - 12:24

L’aereo indonesiano con 54 persone a bordo, scomparso dai radar nei pressi di Papua Nuova Guinea, è stato ritrovato nella regione degli altopiani Bintang nel distretto di Oksibil.

Lo riferiscono i servizi di soccorso indonesiani Basarnas con un tweet che precisano che l’aereo faceva parte della flotta dela Trigana Air Service, ed aveva a bordo 44 passeggeri adulti, cinque membri di equipaggio e cinque bambini.

L’aereo volava dall’aeroporto Sentani di Jayapura a Oksibil, la capitale della regione di Papua. Alcuni testimoni dei villaggi della zona, ha sottolineato, hanno visto l’incidente

Secondo quanto riporta la televisione locale Metro Tv, l’Atr-42 della compagnia aerea locale Trigana Air è scomparso dai radar alle 14.55 ore locali durante un volo, della durata prevista di 55 minuti, da Jayapura a Oksibil.

Un velivolo della AirAsia è precipitato lo scorso dicembre sulla rotta tra Surabaya a Singapore, causando la morte di 162 persone. Il governo di Giakarta, in seguito all’incidente, ha introdotto nuove regole per la sicurezza dei voli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820