Calciomercato, la Juve prende Alex Sandro: al Porto andranno oltre 20 milioni

di Redazione

» Sport » Calciomercato, la Juve prende Alex Sandro: al Porto andranno oltre 20 milioni

Calciomercato, la Juve prende Alex Sandro: al Porto andranno oltre 20 milioni

| martedì 18 Agosto 2015 - 14:52

Svolta Juve sul fronte Alex Sandro. Il passaggio in bianconero del terzino brasiliano di proprietà del Porto sembra ormai cosa fatta: c’è già l’accordo con il giocatore, che firmerà un quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Al club portoghese, invece, andranno 18 mln più 4 di bonus, oppure 20 mln più 2 di bonus; una cosa è certa, l’affare raggiungerà una cifra complessiva di 22 mln.

L’Inter ha presentato una nuova offerta al Wolfsburg per Perisic: i nerazzurri hanno proposto ai tedeschi 3 milioni per il prestito e 15 per il riscatto, da far valere al raggiungimento delle 10 presenze. Il club di Thohir sarebbe anche disposto a mettere sul piatto fino a 4-5 milioni come cifra base per il prestito oneroso. Sullo sfondo, la pista che porta a Perotti del Genoa.

Mateo Kovacic, invece, è ufficialmente un giocatore del Real Madrid. Il croato lascia così la squadra di Mancini per iniziare la nuova avventura con i ‘blancos‘. Il giocatore, che ha firmato con gli spagnoli un contratto di 6 anni, verrà presentato al Santiago Bernabeu nella giornata di mercoledì.

Silvio Berlusconi ha dato il via libera a Galliani per trattare Soriano. La decisione è arrivata nel vertice di lunedì sera, quando il presidente rossonero, l’ad milanista e il tecnico Mihajlovic, dopo il match di Coppa Italia vinto contro il Perugia, si sono riuniti per parlare di mercato. Sfumata definitivamente, invece, la pista che porta a Witsel dello Zenit: per il belga, i russi chiedono troppo.

La Roma è pronta ad accogliere Gyomber. I giallorossi hanno trovato l’accordo con il Catania per l’arrivo del difensore, che è atteso nelle prossime ore a Fiumicino. Lo slovacco sosterrà in giornata le visite mediche; prima di lui, un altro acquisto dei giallorossi, Rudiger, si sottoporrà ai controlli di rito.

Andrea Belotti è un nuovo giocatore del Torino. Dopo aver superato le visite mediche, effettuate in mattinata nel capoluogo piemontese, il ‘Gallo’ ha firmato il nuovo contratto con il club di Cairo, dove si trasferisce a titolo definitivo. L’attaccante lascia così dopo due stagioni il Palermo, che incassa 7,5 milioni di euro più bonus.

Palermo che, in attesa dell’arrivo di Gilardino, ha annunciato l’acquisto di Uros Djurdjevic, attaccante nel giro della Nazionale Under 21 serba. Come comunicato dal sito ufficiale del club rosanero, il giocatore sosterrà già nel pomeriggio il primo allenamento con la squadra di Iachini e verrà presentato alla stampa nei prossimi giorni.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820