F1, Hamilton vince anche a Spa. Secondo Rosberg, Vettel fuori nel finale

di Redazione

» Altri Sport » F1, Hamilton vince anche a Spa. Secondo Rosberg, Vettel fuori nel finale

F1, Hamilton vince anche a Spa. Secondo Rosberg, Vettel fuori nel finale

| domenica 23 Agosto 2015 - 15:47

Il GP del Belgio va a Lewis Hamilton. A Spa, l’inglese della Mercedes centra la vittoria numero 39 in carriera, la sesta su 11 gare stagionaliprecedendo al traguardo il compagno di squadra Nico Rosberg, secondo, e lo svizzero della Lotus, Romain Grosjean, che riesce a conquistare il terzo posto.

Enorme beffa per per la Ferrari e Sebastian Vettel, messo k.o. da una foratura alla gomma posteriore destra a poco più di 10 chilometri dal traguardo, quando si trovava in terza posizione: il tedesco chiude in 12esima posizione.

Quarto posto per Daniil Kvjat, che mette la sua Toro Rosso davanti alla Force India di Sergio Perez, arrivato quinto, e alla Wiliams di Felipe Massa, che chiude in sesta posizione.

Buona gara per Kimi Raikkonen, capace di rimontare fino al settimo posto con la sua Rossa e di difendersi nel finale dagli attacchi di Verstappen (ottavo).

Nona l’altra Williams di Valtteri Bottas e decima la Sauber di Marcus Ericsson. La Sauber di Felipe Nasr chiude in 11esima posizione, mentre al 12esimo posto, come detto, troviamo la Ferrari di Seba Vettel.

Le McLaren di Fernando Alonso e Jenson Button chiudono rispettivamente in 13esima e 14esima posizione, seguite in ordine dalle due Marussia di Mehri e Stevens, quindi da Sainz Jr. (Toro Rosso), Ricciardo (Red Bull) e Maldonado (Lotus).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820