Casamonica, Gabrielli: “Un episodio gravissimo”|Un gruppo interforze per controllare il territorio

di Redazione

» Cronaca » Casamonica, Gabrielli: “Un episodio gravissimo”|Un gruppo interforze per controllare il territorio

Casamonica, Gabrielli: “Un episodio gravissimo”|Un gruppo interforze per controllare il territorio

| lunedì 24 Agosto 2015 - 17:54

“Se la gente percepisce insicurezza, dobbiamo porci qualche problema. Ecco perché il gruppo di raccordo che ho proposto, che avrà un nuovo modello di controllo del territorio per aree e non per obiettivi”. Queste le parole del prefetto di Roma Franco Gabrielli dopo il comitato per la sicurezza sul caso del funerale hollywoodiano di Vittorio Casamonica.

Bisogna fare in modo che non si ripeta mai più come dice il ministro – continua il prefetto – Ora vareremo un nuovo modello informativo, un gruppo di raccordo con tutte le forze dell’ordine, per indirizzare ai vertici del sistema le informazioni che servono. Per segnalare le priorità”.

Le informazioni c’erano, seppure in maniera indiretta le informazioni c’erano. Ma come ho scritto nell’informativa al ministro, non hanno raggiunto i vertici delle strutture che potevano assumere comportamenti“.

“Non ci sono rilievi che possa muovere ai vertici delle forze di polizia – continua Gabriellli – Chiederò di verificare se ci saranno provvedimenti di carattere disciplinare se ci sono state delle mancanze”.

Non ho mai detto che sarebbero rotolate teste, è stato un fatto grave. Se necessario le teste sarà il ministro a farle rotolare” ha concluso Gabrielli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820