Francia, folle sparatoria in un campo nomadi | Quattro morti, tra questi c’è anche un bambino

di Redazione

» Esteri » Francia, folle sparatoria in un campo nomadi | Quattro morti, tra questi c’è anche un bambino

Francia, folle sparatoria in un campo nomadi | Quattro morti, tra questi c’è anche un bambino

| martedì 25 Agosto 2015 - 20:17

Tremenda sparatoria in un campo nomadi di Roye, nel nord della Francia. Quattro persone sono state uccise e tre sono rimaste gravemente ferite. Secondo l’emittente France 3 Picardie, le vittime sarebbero un uomo, una donna, un bambino e un gendarme. I feriti gravi, invece, sono un bambino piccolo, un agente e un aggressore.

Lo scontro a fuoco è avvenuto intorno alle 16.30 – rivelano i media transalpini – Sul posto, un ampio terreno a fianco di un supermercato, sono accorsi diversi mezzi della polizia e alcune ambulanze, che hanno costituito un perimetro di sicurezza. L’assalitore ha però risposto al fuoco, uccidendo un agente e ferendone un altro.

Nell’area del campo nomadi, nella periferia della cittadina, vicino a un ipermercato, la tensione è rimasta elevata anche dopo la sparatoria. La tv France 3 Picardie riferisce che alcuni giornalisti sono stati insultati e spintonati da alcuni giovani nomadi, e sono stati costretti ad allontanarsi rapidamente dalla zona.

Ingenti misure di sicurezza sono state decise anche intorno all’ospedale dove restano ricoverati i tre feriti, il secondo gendarme e due nomadi di cui un bambino piccolo, quasi tutti in pericolo di vita. Una ventina di agenti in tenuta antisommossa presidiano l’ingresso visitatori, e la sala d’aspetto è stata evacuata, dato che si aspetta “una forte affluenza di parenti delle vittime”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820