Funerali Casamonica, spintoni e insulti ai cronisti | E la chiesa è blindata da carabinieri e poliziotti

di Redazione

» Cronaca » Funerali Casamonica, spintoni e insulti ai cronisti | E la chiesa è blindata da carabinieri e poliziotti

Funerali Casamonica, spintoni e insulti ai cronisti | E la chiesa è blindata da carabinieri e poliziotti

| mercoledì 26 Agosto 2015 - 13:16

La cerimonia in suffragio della morte di Vittorio Casamonica si è tenuta mercoledì mattina, nella parrocchia di San Girolamo Emiliani di Morena, alla periferia di RomaE non senza momenti di tensione.

Al termine della messa, alcuni parenti del defunto capofamiglia sinti hanno insultato giornalisti e operatori delle emittenti televisive che erano presenti al di fuori della chiesa. Spintoni, insulti anche dai bambini in macchina con i genitori.

“Non è mafia. Noi non facciamo la guerra. Siamo pacifisti – hanno detto i familiari – . Noi buttiamo fiori, mica le bombe come l’Isis. Ci siamo rimasti male perché non ci rispettano. Non provocate, rispettateci, ormai avete visto tutto, fatela finita”. I poliziotti in borghese e i carabinieri sono subito intervenuti per evitare che la situazione degenerasse.

Sino alla sua conclusione, la cerimonia era stata tranquilla. All’entrata della chiesa erano appostati i carabinieri, mentre tra i fedeli c’erano poliziotti in borghese. Forze dell’ordine schierate anche in strada e agenti di riserva già allertati per una funzione blindatiFssima, celebrata da padre Francesco Fissore, in ricordo del “Re di Roma”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820