Stati Uniti, uccide due reporter in diretta |Il killer si spara, è morto in ospedale VD/FT

di Redazione

» Cronaca » Stati Uniti, uccide due reporter in diretta |Il killer si spara, è morto in ospedale VD/FT

Stati Uniti, uccide due reporter in diretta |Il killer si spara, è morto in ospedale VD/FT

| mercoledì 26 Agosto 2015 - 15:36

Uccisi in diretta televisiva. Sembra la scena di un film, ma è la realtà in Virginia, Stati Uniti: è successo alla reporter e al cameraman dell’emittente tv WDBJ7, Alison Parker (24 anni) e Adam Ward (27), alle 6:45 del mattino, ora locale.

Il video integrale del duplice omicidio è stato pubblicato sul profilo facebook dell’assassino. Abbiamo deciso di non proporlo, in linea con le maggiori testate giornalistiche, ma di mostrare soltanto alcuni fotogrammi emblematici. GUARDA LA GALLERY IN FONDO AL PEZZO

Secondo quanto è possibile vedere nel filmato, ad ucciderli è stato un uomo che ha sparato contro di loro. La polizia si è messa alla caccia del killer, sarebbe stato fermato sull’autostrada I-81 della Virginia. Secondo quanto sostiene il governatore della Virginia, Terry McAuliffe, il killer è un ex impiegato scontento della WDBJ7, si chiama Vester Lee Flanagan II, di Roanoke, nome d’arte Bryce Williams di 41 anni. Il killer era in fuga a bordo di una Ford Mustang del 2009, e si è sparato dopo che la polizia lo ha raggiunto ed affrontato sulla Virginia Interstate, una delle principali arterie stradali dello Stato. È rimasto ferito gravemente ed è poi morto in ospedale.

L’uomo, che da giornalista televisivo si faceva chiamare Bryce Williams (il nome sul suo account Twitter), ha inviato la notte scorsa un fax di 23 pagine alla Abc News. Ha chiamato l’emittente subito dopo l’omicidio presentandosi come Bryce Williams ma spiegando di chiamarsi in realtà Vester Lee Flanagan. “Ho ucciso due persone e la polizia mi sta inseguendo, è ovunque”, le sue parole secondo quanto riporta la stessa tv.

L’uomo ha spiegato il suo gesto su Twitter: “Alison ha fatto commenti razzisti. L’hanno assunta dopo questo?”, ha postato sul social media riferendosi alla reporter uccisa. La polizia ha sospeso l’account e rimosso il post.

“Ho filmato la sparatoria, andate a vedere su Facebook”, ha poi scritto ancora l’uomo.

La Parker stava intervistando Vicki Gardner, direttrice della camera di commercio di Smith Mountain Lake, in un centro commerciale della cittadina, il Bridgewater Plaza. Alle sue spalle, d’improvviso, degli spari. La telecamera cade a terra perché Adam Ward è già stato ferito a morte.

Qualche istante e toccherà a lei, che prima di morire grida “Oh mio Dio”. Anche la Gardner è stata ferita e portata via per un’operazione immediata. Il fidanzato di Alison Parker, Chris Hurst, anchorman per la stessa emittente televisiva, è al momento sotto shock.

Sarebbero stati 8 i colpi sparati da una pistola semi automatica.

Stando a quanto dicono i familiari e gli amici di Melissa Ott, fidanzata di Adam Ward, il cameraman rimasto ucciso nella sparatoria avrebbe voluto abbandonare il proprio lavoro per seguire la ragazza, che di lì a poco doveva trasferirsi in North Carolina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820