Calciomercato, tre colpi Inter: Ljajic, Telles e Melo |Napoli, “giallo” Soriano. Hernanes alla Juve

di Redazione

» Sport » Calciomercato, tre colpi Inter: Ljajic, Telles e Melo |Napoli, “giallo” Soriano. Hernanes alla Juve

Calciomercato, tre colpi Inter: Ljajic, Telles e Melo |Napoli, “giallo” Soriano. Hernanes alla Juve

| lunedì 31 Agosto 2015 - 13:29

Si è chiuso alle 23.00 il calciomercato ma il colpo finale – in realtà – arriva dopo la chiusura ufficiale delle trattative. Non è valido il contratto tra Napoli e la Sampdoria, che rappresentava l’ultimo colpo di una giornata intensa di trattative. Il Napoli aveva finalmente trovato l’accordo per prendere Soriano dalla Sampdoria a cui aveva ceduto l’esterno Zuniga.

Una trattativa chiusa dopo un lungo tira e molla (per gran parte della giornata c’è stata anche “l’interferenza” del Milan che però offriva una cifra inferiore). L’accordo è arrivato sulla base di 13 milioni di euro (e l’aggiunta di Zuniga). Non erano mancati momenti di tensione perchè la trattativa ha rischiato di arenarsi sui diritti d’immagine del calciatore. Un’ora e mezza prima della chiusura del mercato (alle 23) sembrava dunque tutto fatto. E invece il contratto non è stato depositato in tempo, sembra per un mero errore materiale. Burocrazia, dunque, ma se non arriveranno altri colpi a sorpresa l’affare potrà considerarsi saltato a tutti gli effetti.

Allegri voleva un trequartista, la Juventus lo ha accontentato con Hernanes. La società ha trovato l’intesa con l’Inter per la cessione a titolo definitivo del brasiliano, che si trasferirà a Torino per circa 11 milioni (e un contratto triennale). Intanto, per il centrocampo, è arrivato anche Lemina dal Marsiglia a cui i bianconeri hanno girato De Ceglie.

L’inter accontenta Mancini con altri tre giocatori di qualità. Prima era stato ingaggiato Felipe Melo (accordo con il Galatasaray per circa 3,5 milioni, con il centrocampista c’era già un’intesa). E con la squadra turca c’era stata l’intesa anche per il terzino sinistro Telles fortemente voluto dal tecnico nerazzurro. Intorno alle 20.00 si è concretizzato anche l’ingaggio di Ljajic della Roma: due milioni di euro per il prestito e riscatto fissato a nove. Prima di arrivare a Ljajic l’Inter ha provato a prendere anche Eder, ma la Sampdoria ha fatto sapere di aver tolto il giocatore dal mercato. 

Intanto, la Lazio ha ottenuto dal Milan il prestito di Matri. In serata è arrivata anche la firma del contratto.

Altri movimenti importanti hanno riguardato gli attaccanti: Marco Borriello, svincolato, ha accettato di ripartire dal Carpi (che ha ingaggiato anche Zaccardo, Cofie e Gino) mentre Ibarbo della Roma ha accettato la Premier inglese firmando per il Watford. La Sampdoria con una nota ufficiale ha comunicato l’acquisto dell’attaccante Alejandro Rodriguez, lo scorso anno al Cesena (25 presenze e 5 gol). In blucerchiato anche il greco Lazaros (e Wszolek va al Verona).

Brava la Fiorentina che si assicura l’esterno Jakub Blaszczykowski che il Borussia Dortmund ha liberato con la formula del prestito. Dopo l’ingaggio, la società ha dato l’ok per la cessione di Joaquin al Betis Siviglia. Il Bologna ha concluso per Emanuele Giaccherini, ex Juventus e Sunderland. Il centrocampista 21enne Sanjin Prcic si trasferisce dal Rennes al Torino, è la stessa società granata a ufficializzare il trasferimento.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820