Serie B, Livorno in fuga. Battuto il Brescia in rimonta (3 a 1)

di Redazione

» Sport » Serie B, Livorno in fuga. Battuto il Brescia in rimonta (3 a 1)

Serie B, Livorno in fuga. Battuto il Brescia in rimonta (3 a 1)

| venerdì 18 Settembre 2015 - 22:54

Un quarto d’ora di paura, dopo il vantaggio del Brescia: poi il pareggio e nella ripresa il netto ribaltamento del risultato. Il Livorno batte il Brescia e si conferma capolista solitaria della serie B, qualunque cosa accada domani nelle altre partite della terza giornata.

Tre partite, tre vittorie: Panucci non può lamentarsi, la squadra gioca a intermittenza ma quando lo fa esprime un potenziale enorme, soprattutto in attacco che è largamente il più prolifico della serie B con 9 gol all’attivo. E Vantaggiato ancora una volta è l’uomo in più. Il suo gol è ininfluente per la vittoria ma la sua presenza in avanti è fondamentale per fare reparto. E poteva segnare una doppietta se il palo, nel finale, non avesse respinto una sua conclusione vincente.

La partita del Brescia, che non ha demeritato ma conta un solo punto in tre gare, era cominciata con il bel gol di Geijo che sembrava promettere una serata migliore. I lombardi hanno tenuto testa al Livorno per tutto il primo tempo e nemmeno il pareggio di Fedato, giunto al 32′ , aveva cambiato l’inerzia della gara.

La vera svolta è arrivata nella ripresa. Il LIvorno si è presentato in campo con un altro spirito e il Brescia ha avuto il torto di non osare abbastanza, lasciando al Livorno il pallino del gioco. I gol della vittoria sono arrivati sugli sviluppi di calcio da fermo: prima Calabresi, di testa, a pochissima distanza dalla porta e poi Vantaggiato su calcio piazzato dal fondo.

LIVORNO – BRESCIA 3 – 1 (1 – 1)

Marcatori: 16′ p.t. Geijo (B), 32′ p.t. Fedato (L), 23′ s.t. Calabresi (L), 28′ s.t. Vantaggiato (L)  

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820