MotoGP, Lorenzo domina e vince ad Aragona | Marquez cade, Pedrosa arriva 2°. Rossi è terzo

di Redazione

» Altri Sport » MotoGP, Lorenzo domina e vince ad Aragona | Marquez cade, Pedrosa arriva 2°. Rossi è terzo

MotoGP, Lorenzo domina e vince ad Aragona | Marquez cade, Pedrosa arriva 2°. Rossi è terzo

| domenica 27 Settembre 2015 - 14:50

È Jorge Lorenzo il vincitore del GP di Spagna. Ad Aragona, lo spagnolo della Yamaha domina la corsa e taglia per primo il traguardo, lasciandosi alle spalle Pedrosa, secondo con la sua Honda, e il compagno di squadra Rossi: dopo una lotta serrata con Dani, il leader del Motomondiale chiude in terza posizione.

Un’altra caduta, invece, ha tagliato subito fuori dalla gara Marc Marquez, che è scivolato al secondo giro per aver spinto troppo con la sua Honda nel tentativo di strappare la prima posizione al connazionale della Yamaha.

Il sesto successo stagionale permette a Lorenzo di guadagnare 9 punti su Rossi e di portarsi a quota 249, a -14 dal ‘Dottore’, in testa alla classifica iridata con i suoi 263 pt; Marquez, invece, resta lontanissimo, in terza posizione con 184 pt.

Quarto l’ottimo Andrea Iannone su Ducati, seguito dall’altra Rossa di Andrea Dovizioso, in quinta posizione, e da Aleix Espargaro, che chiude al sesto posto con la sua Suzuki.

Completano la top ten Cal Crutchlow (Honda, ), Bradley Smith (Yamaha, ), Pol Espargaro (Yamaha, ) e Yonny Hernandez (Ducati, 10°).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820